Cy4Gate: EthiFinance assegna rating ESG con un punteggio di 64/100

- di: Barbara Bizzarri
 
EthiFinance, Gruppo europeo di Rating, Ricerca e Consulenza, ha emesso il rating ESG per il Gruppo Cy4Gate con un punteggio di 64/100, basato sui dati dell'anno chiuso al 31/12/2022, in netto miglioramento rispetto al 2021 in tutte le aree oggetto di valutazione.  

Carol Sirou, CEO di Ethifinance Group, ha dichiarato: “Ethifinance è un gruppo europeo di rating, ricerca e consulenza ESG sul credito e ESG. Forniamo strumenti e soluzioni innovative a investitori e aziende affinché possano affrontare le sfide delle trasformazioni ambientali e sociali. La nostra profonda esperienza ESG è stata sviluppata in un periodo di 20 anni producendo punteggi e valutazioni di sostenibilità sulle società europee a piccola e media capitalizzazione. I nostri dati e approfondimenti, anche su argomenti come il cambiamento climatico, la biodiversità e la transizione giusta, consentono agli investitori di prendere decisioni informate e di rispettare le richieste normative e dei clienti”. 
  

Il rating si basa su un framework di circa 140 criteri suddivisi in 4 pilastri, Ambiente, Sociale, Governance e Stakeholder esterni, e viene aggiornato annualmente in base ai risultati degli anni precedenti e ai rischi ESG emergenti (nuovi criteri, livello di dettaglio delle informazioni per risposta, algoritmi di rating, e così via). Cy4Gate si colloca, inoltre, al di sopra della media delle 154 aziende oggetto del rating appartenenti al settore Information Technology.

Emanuele Galtieri (nella foto), CEO e General Manager di Cy4Gate Group, ha dichiarato: “La valutazione molto positiva che ci colloca al di sopra della media del settore IT, è una conferma di riconoscimento per il nostro impegno nel garantire un trend di risultati positivi nel tempo sempre in un’ottica ESG, che ci ha permesso di creare valore per tutti gli stakeholder, fattori importanti e distintivi per la crescita della Società. Cy4Gate è pronta ad offrire le migliori soluzioni e tecnologie, garantendo la sicurezza dei dati, dell’ambiente e delle persone, evidenziando ancora una volta la propria unicità sul mercato”.
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli