• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Cube Labs: Cartilago brevetta in USA tecnologie innovative contro l’osteoartrite

 
Cube Labs S.p.A. - venture builder italiano nel settore delle tecnologie healthcare e quotata sul mercato Euronext Growth Milan, segmento Professionale – comunica che l'Ufficio Marchi e Brevetti degli Stati Uniti (USPTO) ha accolto la domanda di brevetto da parte di Cartilago.

Cartilago S.r.l., società di medicina rigenerativa in fase clinica, fondata e controllata da Cube Labs, annuncia che il brevetto sarà rilasciato il 27 giugno 2023 con il numero U.S. 11.685.760 e fornirà all'azienda una protezione ad ampio spettro sulle molecole con attività di condroprotettori e rigenerazione dermica, sviluppate per contrastare l'osteoartrite e le patologie correlate, in un mercato chiave, rafforzando in modo significativo il portafoglio brevetti dell'azienda.

Il brevetto appartiene alla seconda famiglia di brevetti di Cartilago e riguarda la tecnologia per le terapie in fase di sviluppo per l'osteoartrite e le patologie correlate, che stimola la produzione di nuovo tessuto cartilagineo, la generazione di matrice extracellulare e collagene così come anche la produzione endogena di acido ialuronico.

"L'ottenimento di questo brevetto rappresenta un importante traguardo per i nostri innovativi progressi nelle tecnologie modificanti le malattie, in particolare nel campo dell'osteoartrite e della rigenerazione dermica – commenta il Dott. Filippo Surace, fondatore e CEO di Cube Labs – Costituendo oltre la metà del mercato farmaceutico mondiale, gli Stati Uniti rappresentano una realtà vitale per terapie pionieristiche come la nostra. La concessione di questo brevetto da parte dell'USPTO rafforza in modo significativo la nostra posizione sul mercato, consolidando il nostro impegno a fornire soluzioni innovative".

La tecnologia principale della pipeline di Cartilago è un trattamento trasformativo e modificante la malattia per l'osteoartrite. Inoltre, nel novembre 2022 l'azienda ha annunciato i risultati di uno studio clinico che conferma l'efficacia della molecola proprietaria Regen Longevity nella riduzione delle rughe perioculari.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 27 record
Pagina
3
19/12/2025
Pellegrino: "Milano Cortina 2026 da portabandiera per chiudere in bellezza, poi voglio la ...
19/12/2025
Manovra e pensioni, emendamento verrà stralciato: ci sarà decreto
19/12/2025
Meteo, neve in arrivo sull'Italia: a Natale passerà anche un ciclone
18/12/2025
Milano-Cortina, Alburno (Eni): "Fiamma olimpica illumina bioraffineria Gela, legame aziend...
18/12/2025
Addio a Antony Price, genio dello stile glam di Roxy Music, Duran Duran e Bowie
18/12/2025
Campari cede amaro Averna e mirto Zedda Piras per 100 milioni
Trovati 27 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia