Crédit Agricole Consumer Finance accelera nella mobilità

 
Negli ultimi 15 anni, CA Consumer Finance e Fiat Chrysler Automobiles hanno sviluppato congiuntamente un importante attore nel finanziamento automobilistico: FCA Bank. Sulla scia della fusione tra FCA e PSA, CA Consumer Finance e Stellantis hanno avviato trattative esclusive per ridefinire il focus della loro cooperazione. Hanno deciso di far evolvere questa partnership e insieme creare un leader paneuropeo nel leasing operativo.

Inoltre, CA Consumer Finance rileverà il 100% del capitale di FCA Bank e Leasys Rent, con l'ambizione di renderla un attore a livello europeo nel finanziamento, nel leasing e nella mobilità delle auto.

Questo progetto è pienamente in linea con la strategia del Gruppo Crédit Agricole e il suo modello di banca universale, adattandosi alle esigenze dei clienti e migliorando la propria offerta. Inoltre, integra la crescita organica delle linee di business attraverso il loro sviluppo internazionale in segmenti promettenti, in particolare attraverso partnership strategiche a lungo termine con i principali attori.

Creazione di un leader europeo nel leasing auto con Stellantis

CA Consumer Finance e Stellantis creeranno una società di leasing paneuropea che riunirà Leasys (314.000 veicoli gestiti a fine 2020), la filiale di leasing di FCA Bank e leader di mercato in Italia, e Free2Move Lease (369.000 veicoli gestiti a partire da fine 2020), attività di leasing che storicamente ha ricoperto i marchi PSA. Questa partnership esclusiva tra CA Consumer Finance e Stellantis permetterebbe di diventare subito uno dei primi 5 player in Europa.

Questa nuova joint venture di leasing multimarca, di proprietà di CA Consumer Finance e Stellantis, servirebbe tutti i clienti, sia aziende che privati, in dieci paesi europei. 
La piattaforma di leasing Leasys sarebbe la base su cui nascerà questo nuovo player, con il contributo di Free2Move Lease, attingendo alla professionalità e competenza dei team. 

I due partner mirano a sviluppare una flotta di oltre un milione di veicoli entro la fine del 2026.  

Stéphane Priami, Deputy Chief Executive Officer di Crédit Agricole SA e CEO di CA Consumer Finance, ha spiegato: "Il suo nuovo player servirebbe all'ambizione del Gruppo Crédit Agricole di assumere posizioni chiave nell'attività di leasing auto, il segmento in più rapida crescita con il maggior potenziale nel mercato automobilistico, in profondo mutamento e di fronte alle consuetudini in evoluzione, e contribuirebbe al piano strategico di Crédit Agricole, rispondendo all'esigenza di semplicità dei clienti attraverso un'offerta all-inclusive e innovativa, e supportandoli nella transizione energetica attraverso una più facile accesso a veicoli più rispettosi dell'ambiente. "
Notizie dello stesso argomento
Trovati 60 record
Pagina
8
10/01/2025
Mattarella riceve Zelensky: "Costante e inalterato sostegno a Ucraina"
10/01/2025
A Gaza morti sottostimate, sarebbero già più di 70.000
10/01/2025
Milano, incendio in azienda solventi a Rho: tre operai feriti
10/01/2025
Sciopero oggi 10 gennaio, primo venerdì nero del 2025 per trasporti e scuola
09/01/2025
Juventus, da Araujo e Zirkzee a Kolo Muani: i cinque nomi sul mercato
09/01/2025
ENIT alla Vakantiebeurs: il turismo outdoor italiano protagonista del panorama internazion...
Trovati 60 record
Pagina
8