Convergenze lancia la soluzione Fixed Wireless a 60ghz su rete proprietaria wifi

 
Convergenze S.p.A. Società Benefit, operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energia 100% green, presente sul territorio nazionale attraverso il brevettato network EVO (Electric Vehicle Only) e la rete in fibra ottica proprietaria con l’innovativa tecnologia XGS-PON, amplia la propria offerta di soluzioni di connessione con il lancio della tecnologia Fixed Wireless a 60 Gigahertz, capace di offrire agli utenti fino a 2,5Gb/s di velocità di connessione wireless e una più ampia accessibilità anche in aree geografiche non coperte da altre tecnologie performanti.

Dopo un primo test nel Comune di Novi Velia (SA), Convergenze è oggi in grado di offrire il servizio X UWA a utenti privati, enti e aziende che si trovano nelle aree non coperte dalla fibra ottica, con una navigazione ad alta velocità ed alta capacità (superiore fino a 10 volte quella del WI-FI UWA tradizionale). Convergenze si conferma ancora una volta un punto di riferimento per il territorio del Cilento, non solo come garanzia di un servizio all’avanguardia per i clienti già esistenti, ma anche come una valida opportunità per coloro che sono alla ricerca di soluzioni innovative per una connessione internet veloce.

“Noi crediamo sia fondamentale offrire alle aziende e ai privati dei territori in cui operiamo le migliori soluzioni possibili per garantire una connessione internet veloce ed affidabile” – afferma Rosario Pingaro Amministratore Delegato e Presidente di Convergenze – “Per questo Convergenze investe nello sviluppo di nuove conoscenze e tecnologie in ambito TLC, per connettere territori e offrire ai clienti, esistenti e nuovi, strumenti per superare il digital divide esistente tra nord e sud Italia. Il Fixed Wireless riteniamo possa essere la migliore soluzione per quelle aree, tendenzialmente non cittadine, non ancora coperte dalla fibra ottica”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 158 record
Pagina
1
03/07/2024
Taranto: Agenzia Demanio avvia un’operazione di rigenerazione urbana da 11milioni di euro
03/07/2024
Lizard Renewables con LegisLAB nell'acquisizione di un progetto fotovoltaico da 8MW
03/07/2024
Turismo, Banca dati strutture ricettive: da oggi fase sperimentale anche in Lombardia e Ma...
03/07/2024
Il Ministro Urso approva Accordo di sviluppo con Sanlorenzo S.p.A
03/07/2024
Inaugurata a Parma Nord la Comunità Energetica Rinnovabile Emilia Ovest
02/07/2024
Nasce Teha Group, società di The European House - Ambrosetti
Trovati 158 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli