Conio annuncia la collaborazione con Coinbase

 
Conio, la fintech partecipata da Poste Italiane e Banca Generali, è orgogliosa di annunciare di aver inserito Coinbase Prime tra i liquidity provider, ampliando così la propria offerta di asset digitali. Coinbase, società americana quotata in borsa, è considerata uno dei leader mondiali punto di riferimento nel settore degli asset digitali.

Conio, che ha già conquistato la fiducia di oltre 400.000 clienti retail, di banche e istituzioni finanziarie, grazie agli elevati standard di sicurezza e alla tecnologia di custodia, punta a consolidare ulteriormente la sua posizione nel mercato italiano degli asset digitali. A tale scopo intende supportare fino a 50 token sull'App Conio entro la fine del 2023 e lanciare un progetto per estendere la sua tecnologia di custodia, già consolidata per Bitcoin e Algorand, alle blockchain EVM come Ethereum, Polygon e Avalanche.

Questo nuovo accordo consentirà alle banche e alle istituzioni finanziarie italiane un canale più rapido e sicuro per soddisfare la crescente domanda di asset digitali che accedono alla liquidità di Coinbase.

Questo nuovo accordo giunge al termine di una seconda metà dell'anno ricca di riconoscimenti prestigiosi e partnership per Conio. Dopo aver ampliato la collaborazione con Chainalysis, è stata selezionata per il Visa Innovation Program Europe 2023 come unica rappresentante per l'Italia delle fintech nel settore criptovalute. Successivamente, è stata nominata per la terza volta Sample Vendor nella categoria Blockchain Wallets nel Gartner® Hype Cycle™ for Blockchain and Web3 2023.

"Siamo molto orgogliosi di poter annunciare l'inizio di una collaborazione tra Conio e Coinbase. Il nostro obiettivo è diventare il partner più affidabile per banche, istituti finanziari e imprese che desiderano entrare nel mondo degli asset digitali. Grazie a questo nuovo accordo, Conio potrà garantire loro un canale di accesso veloce e sicuro a questo mondo", commenta Orlando Merone, Direttore Generale di Conio.

"Siamo lieti di annunciare la nostra collaborazione con Conio per aumentare la liquidità disponibile a supporto delle banche e delle istituzioni finanziarie italiane che operano nel settore degli asset digitali. Questa collaborazione tra due aziende che condividono i valori fondamentali di fiducia, trasparenza e sicurezza porterà benefici all'intero settore",  dichiara Daniel Seifert, Vice Presidente e Amministratore Delegato Regionale EMEA, di Coinbase.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 23 record
Pagina
4
09/11/2024
Qatar abbandona mediazione, 'ufficio Hamas non serve più'
08/11/2024
'Tale e Quale Show', stasera il gran finale su Rai 1
08/11/2024
Temporali, freddo e neve: arriva il ribaltone meteo, le previsioni
08/11/2024
Trump nomina Susie Wiles Chief of Staff, prima donna a ricoprire incarico
08/11/2024
In corso lo sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale
Trovati 23 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa N°5 - Settembre/Ottobre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli