• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Cnel: approvata la relazione annuale a Parlamento e Governo

 
Presieduta da Renato Brunetta e alla presenza del Segretario Generale Francesco Tufarelli, si è svolta stamane l’Assemblea del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro, che ha approvato alcuni importanti documenti e atti in materia di lavoro e sulla qualità dei servizi pubblici.
Di particolare rilievo, tra questi, la ‘Relazione al Parlamento e al Governo sui livelli e la qualità dei servizi offerti dalle Pubbliche Amministrazioni centrali e locali alle imprese e ai cittadini’ che ha visto relatori i Consiglieri CNEL Efisio Espa e Alessandro Geria.

“La Relazione sui servizi erogati dalla PA rappresenta senza dubbio una delle attività più qualificanti del CNEL; io stesso nel 2009, da Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, sono stato promotore della legge che l’ha istituita. La percezione dei cittadini sulla qualità dei servizi pubblici e delle risposte delle Pubbliche Amministrazioni ai bisogni della collettività è un parametro imprescindibile per valutare e misurare l’efficienza dell’intera macchina statale”, ha commentato il Presidente del CNEL Renato Brunetta.

“Si tratta di un lavoro complesso e articolato, grazie al quale il CNEL si conferma, allo stesso tempo, luogo deputato all’incontro e al dialogo sociale e presidio attivo della società civile e delle sue principali istanze ed esigenze. Mediante un intenso lavoro di analisi e ricognizione e una proficua attività di predisposizione di proposte e soluzioni operative - ha proseguito il Presidente Brunetta - il CNEL torna così a dare costante e piena attuazione al dettato Costituzionale, fornendo risposte puntuali e in linea con le giuste aspettative dei cittadini”.

I contenuti dettagliati della Relazione, articolata in settori e ambiti tematici, saranno illustrati al pubblico e diffusi alla stampa presso la sede del CNEL il giorno martedì 4 luglio, alla presenza, tra gli altri, del Ministro della Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo.

L’Assemblea ha inoltre esaminato e approvato il documento relativo al decreto-legge 4 maggio 2023, n. 48 recante ‘Misure urgenti per l'inclusione sociale e l'accesso al mondo del lavoro’ e lo schema di parere all’Atto (UE) COM (2023) 40 final, del quale sono stati relatori i Consiglieri CNEL Gian Paolo Gualaccini, Gianluca Bianco e Livia Ricciardi.

I lavori sono stati preceduti dal ricordo del consigliere CNEL Alessandro Ambrosi, presidente della Nuova Fiera del Levante, della Camera di Commercio di Bari, di EBITER Bari e vice presidente nazionale di Confcommercio, recentemente scomparso, al quale l’Assemblea ha tributato un minuto di silenzio.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 18 record
Pagina
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
Trovati 18 record
Pagina
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia