• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Cgil: al via domani a Bologna “Futura 2021. Partecipazione. Inclusione. Rappresentanza”

 
Al via domani, venerdì 24 settembre, “Futura 2021. Partecipazione. Inclusione. Rappresentanza”. La tre giorni, promossa dalla Cgil e realizzata con la collaborazione e il supporto tecnico di Futura, si terrà al Teatro Duse di Bologna e potrà essere seguita integralmente in diretta su Collettiva.it.

Sarà la Partecipazione il tema al centro della prima giornata dell’evento di quest’anno, che si aprirà alle ore 10 con il panel titolato “La partecipazione per una democrazia di qualità”, in cui si confronteranno il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, il segretario generale della Cgil Maurizio Landini, il segretario del Partito Democratico Enrico Letta, e la vice Presidente della Regione Emilia Romagna Elly Schlein. A moderare sarà la giornalista di Rai Tre Lucia Annunziata.

Alle ore 11 e alle ore 14.30 due dibattiti moderati dal giornalista di Repubblica Roberto Mania: “Il valore della rete territoriale e delle organizzazioni di servizio”, a cui tra gli altri parteciperanno la segretaria confederale della Cgil Ivana Galli, il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e il sottosegretario di Stato Franco Gabrielli; e “Democrazia economica e partecipazione per nuove politiche industriali”, tra gli ospiti il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, la vice segretaria generale della Cgil Gianna Fracassi e l’economista Laura Pennacchi.

A seguire, alle ore 15.30 e con la moderazione della giornalista di La7 Gaia Tortora, “L’innovazione al servizio della partecipazione per una nuova crescita dello sviluppo”, a cui prenderanno parte anche il ministro del Lavoro Andrea Orlando e il segretario confederale della Cgil Emilio Miceli.

L’ultimo panel di venerdì, anch’esso moderato dalla Tortora, è previsto alle ore 16.30: “Il sindacato di strada e il territorio”, con il ministro delle Politiche agricole Stefano Patuanelli e la segretaria confederale della Cgil Tania Scacchetti.

A chiudere le prime due giornate sarà uno spazio incentrato sulla realtà territoriale di Bologna e dell’Emilia, organizzato in Piazza Santo Stefano a partire dalle ore 19.30. Domani, l’iniziativa “A patto che…” moderata da Neri Marcorè, con, tra gli altri, l’assessore allo Sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione dell’Emilia Romagna Vincenzo Colla e il segretario generale della Cgil regionale Luigi Giove.
 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 33 record
Pagina
1
15/12/2025
Premi, celebrata la XXII edizione del premio 'Le Ragioni della Nuova Politica'
15/12/2025
Anticiclone addio, arriva il maltempo con pioggia e neve: le regioni colpite
15/12/2025
Strage Bondi Beach, da governo australiano ok a riforma legge sulle armi
15/12/2025
Sparatoria alla Brown University, rilasciato il sospetto
15/12/2025
Hong Kong, Jimmy Lai dichiarato colpevole di reati contro la sicurezza nazionale
Trovati 33 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720