CBRE al fianco di CBRE IM per la locazione di Est.35 Castrezzato Warehouse

 
CBRE, leader internazionale di consulenza immobiliare, ha agito in qualità di advisor nella locazione di ulteriori 10.600 metri quadrati dello sviluppo logistico Est.35 Castrezzato Warehouse, in provincia di Brescia.

Il Team Leasing Industrial & Logistics di CBRE Italy in continuità di mandato ha assistito la proprietà CBRE Investment Management, leader nella gestione di investimenti in real asset, nella locazione dei primi 40.000 metri quadrati, Fase 1 del complesso logistico, ed ora prosegue con la locazione di un’ulteriore unità, Fase 2, a Manicomix Distribuzione, azienda basata a Brescia che opera nel settore della distribuzione di fumetti, merchandising su licenza, giochi da tavolo e di carte collezionabili.

Il nuovo sviluppo logistico, progettato secondo dettami tecnologici e ambientali avanzati, con spazi certificati LEED Gold e BREEAM IN-USE Very Good, consiste in un magazzino di circa 42.000 metri quadrati, suddivisibile in quattro unità. L’asset è dotato di doppio fronte ribalte, 12 metri di altezza utile sotto trave e offre uffici, servizi, ampi parcheggi e aree verdi circostanti.

Situato a Castrezzato, lungo l'autostrada A35/BreBeMi e nelle vicinanze dello svincolo A4 Torino-Trieste, il nuovo magazzino logistico gode di una posizione strategia nel nord Italia.

“Continua ad essere forte l’attenzione verso il prodotto di nuova generazione, flessibile e con elevati standard di sostenibilità” afferma Alessandro Petruzzi, Head of Industrial & Logistics Italy di CBRE. “Le aziende, infatti, sono sempre più alla ricerca di soluzioni di stoccaggio flessibili e in posizioni strategiche come l’Est.35, che permettano loro di accelerare i piani di crescita”.

"Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Manicomix Distribuzione nella seconda fase di Castrezzato", dichiara Luca Pellegrini, Asset Management Logistics di CBRE Investment Management. "Questa partnership sottolinea il nostro impegno nel fornire soluzioni logistiche su misura per le richieste del mercato odierno. Il nostro immobile all'avanguardia, progettato con particolare attenzione alla qualità, flessibilità e sostenibilità, soddisfa i requisiti di Manicomix Distribuzione. I pannelli fotovoltaici in loco miglioreranno ulteriormente le loro operazioni generando energia pulita".

"Far provare ai nostri clienti la migliore esperienza possibile è uno dei pilastri fondativi della nostra azienda. Già dai primi contatti abbiamo capito come anche CBRE Investment Management condividesse questa mission”, aggiunge Massimo Cuter, Amministratore Unico di Manicomix Distribuzione. “Siamo stati seguiti con attenzione per tutto il procedimento che ha portato alla chiusura dell'accordo e siamo rimasti incredibilmente stupiti della bellezza dell'immobile finito, una volta che abbiamo potuto varcare la soglia. La modernità e la tecnologia di cui la costruzione è ricca e l'attenzione all'ambiente di cui si fa portatrice sono esattamente quello che cercavamo per la nuova dimora del nostro polo logistico principale di distribuzione".

Lo sviluppo logistico è stato completato nel secondo trimestre del 2024, con solo tre unità di circa 10.600 metri quadrati disponibili per la locazione.
Notizie della stesso argomento
Trovati 68 record
Pagina
1
04/09/2024
ACI: in leggera frenata ad agosto il mercato dell'usato
04/09/2024
BPER ottiene la certificazione IDEM per la parità di genere
04/09/2024
Prestiti per lo studio: erogati 220 milioni di euro nel 2024
04/09/2024
Piombino, il ministro Urso vede Jindal (JSW)
04/09/2024
PNRR: MASE, 643 richieste per bando agrivoltaico
Trovati 68 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli