• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Benzina, Codacons: ancora aumenti su rete, pieno costa oltre 15 euro in più rispetto ad un anno fa

 
I nuovi rincari che si stanno registrando presso i distributori di carburanti portano oggi un pieno di benzina e gasolio a costare circa 15 euro in più rispetto allo stesso periodo del 2021. Lo afferma il Codacons, commentando i dati settimanali forniti oggi dal Mite.

“Oggi la benzina, con un prezzo medio pari a 1,778 euro al litro, costa il 20,4% in più rispetto ad un anno fa – afferma il presidente Carlo Rienzi – Il gasolio (1,647 euro/litro) è aumentato in un anno del +22,3%, incrementi che hanno effetti diretti sulle spese dei consumatori: solo per i rifornimenti di carburante una famiglia spende oggi 362,4 euro in più all’anno a causa dei rialzi dei listini alla pompa”.

“Agli effetti diretti vanno aggiunti quelli indiretti sui prezzi al dettaglio, considerato che in Italia l’85% della merce viaggia su gomma, e che a costi di trasporto più elevati corrispondono listini al dettaglio più cari, con un duplice danno per le tasche delle famiglie” – conclude Rienzi.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 34 record
Pagina
6
01/12/2025
Roma, confiscato patrimonio da 3 milioni a usuraio 83enne vicino a boss mafia e Banda dell...
01/12/2025
Palermo, in valigia una testa di coccodrillo: bloccato passeggero in aeroporto
01/12/2025
Presidenziali Honduras, in testa il candidato Asfura sostenuto da Trump
01/12/2025
Ucraina, Putin e la vittoria vicina per la Russia: il bluff di Mosca
Trovati 34 record
Pagina
6
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720