Benzina, Assoutenti: listini alla pompa devono scendere oggi stesso

 
Dopo la pubblicazione in Gazzetta ufficiale del decreto che taglia di 25 centesimi di euro al litro le accise sui carburanti, i prezzi di benzina e gasolio devono scendere subito senza se e senza ma. Lo afferma Assoutenti, pronta ad iniziative legali contro i distributori ribelli.

“Siamo pronti a chiedere l’intervento dei Prefetti in tutta Italia se i gestori delle pompe non si adegueranno alle nuove disposizioni che hanno validità immediata ed entrano in vigore oggi – afferma il presidente Furio Truzzi – Ogni minuto di ritardo nel taglio dei prezzi alla pompa costa infatti milioni di euro agli italiani e produce un danno a consumatori e imprese. Per questo chiediamo un incontro urgente oggi stesso col Garante dei prezzi (Mr Prezzi) volto a valutare le misure da adottare nei confronti degli inadempienti”.

“Così come i distributori nelle ultime settimane hanno immediatamente alzato i prezzi alla pompa nonostante i carburanti venduti ai consumatori fossero stati acquistati a condizioni più favorevoli, allo stesso modo devono far scendere subito i listini di benzina e gasolio anche se acquistati a tassazione piena – prosegue Truzzi – Assurdo poi che il Governo, con la pubblicazione del decreto in G.U., abbia ridotto a soli 30 giorni la validità del decreto che introduce il taglio delle accise rispetto ai 40 giorni inizialmente previsti. Un “bluff” che condanniamo duramente e che limiterà i vantaggi economici per famiglie e imprese”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 122 record
26/07/2024
Enel e Ministero degli Esteri: accordo per la sicurezza dei dipendenti all'estero
26/07/2024
Piano strategico ZES Unica, Confindustria: bene struttura e contenuti
26/07/2024
Taranto, il ministro Urso inaugura la Casa del Made in Italy
26/07/2024
Metalmeccanici - Palombella (Uilm): “Basta precarietà, più tutele per i lavoratori"
26/07/2024
ZES, Pella (Anci): “Apprezzamento lavoro svolto, impegno comune per ulteriore efficacia e ...
26/07/2024
Istat fiducia. Confcommercio: "bene la crescita, ma rimangono incertezze"
Trovati 122 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli