Bdm Banca, accordo su premio aziendale: ai lavoratori 700 euro

 
First Cisl e gli altri sindacati del credito hanno firmato in Banca del Mezzogiorno, ex Banca Popolare di Bari, azienda che fa parte del Gruppo Mcc, un importante accordo sul premio aziendale e su altre materie che rientrano nella contrattazione di secondo livello.

Alle lavoratrici e ai lavoratori andrà nel 2024 un premio aziendale di 700 euro (in media) per l’anno 2023, al ricorrere di alcune condizioni che l’azienda, considerati i risultati al 30 settembre, reputa possibile raggiungere.  A partire dal 2025, inoltre, la contribuzione dell’azienda al Fondo pensione sarà elevata al 4%. Il buono pasto passa da 5,29 a 8 euro. Le condizioni alle quali il personale potrà accedere a mutui per altre finalità vengono adeguate a quelle dei mutui ipotecari. Viene inoltre previsto per i lavoratori che rientrano nelle aree professionali l’adeguamento delle condizioni della polizza sanitaria a quelle previste per i quadri direttivi. First Cisl e gli altri sindacati hanno richiesto anche la proroga degli accordi su smart working e telelavoro.

“Dopo anni di buio e di paure viene finalmente riconosciuto il ruolo fondamentale della professionalità delle lavoratrici e dei lavoratori di Banca Bdm. Con questo accordo – sottolinea Fabio Brunamonti, coordinatore nazionale First Cisl Gruppo Mcc – si pongono le basi per un ritorno alla normalità che non può che fare bene al territorio, ai clienti e a tutti quelli che hanno a cuore il futuro e credono nel rilancio della banca”.

“L’accordo rappresenta un giro di boa dopo le tante incertezze vissute dai lavoratori e dalle lavoratrici della ex banca popolare di Bari – dichiara Stella Sanseverino, responsabile First Cisl di Bdm Banca – C’è ancora molto da fare ma ora si intravede una prospettiva per il futuro. L’accordo garantisce un recupero del potere d’acquisto perduto a causa dei sacrifici compiuti sulle retribuzioni, ma soprattutto apre alla prospettiva di tornare in utile e renderne partecipi i dipendenti della banca. In questo modo, inoltre, il sindacato dimostra l’importanza della sua funzione sociale quale partner essenziale della crescita sostenibile”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 122 record
Pagina
1
30/07/2024
Istat stime sul Pil: Confcommercio: “dato coerente con le attese”
30/07/2024
Al via "L’artigianato che ci piace" per avvicinare i giovani al fare impresa
30/07/2024
Istat: Confesercenti, terziario spinge il Pil
30/07/2024
Turismo, ad agosto dagli stranieri 6,5 miliardi di entrate
30/07/2024
Speedline: incontro al Mimit dopo presentazione istanza di insolvenza
Trovati 122 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli