Banca AideXa raddoppia la squadra con la ricerca di 40 profili entro fine 2022

 
Banca AideXa sta crescendo velocemente e con lei anche il numero di assunzioni. Il 2022 punta a potenziare la squadra di AideXer con l’obiettivo di arrivare a 100 dipendenti entro la fine dell’anno, partendo dagli attuali 60. 

Per la fintech bank fondata da Roberto Nicastro e Federico Sforza la crescita passa in primis attraverso le competenze in area sviluppo, con la ricerca di professionisti con skill tecnologiche (per il 40% dei profili ricercati) e digitali (per il 35%), sviluppo software e analisi dei dati quali QA Engineer, Frontend Developer, Backend Developer, Data Engineer, UI Designer. Figure che in AideXa potranno esprimere il loro potenziale definendo la maggior parte delle strategie e testando i software più all’avanguardia, con la possibilità di lavorare in modalità Agile.

Anche i profili in ambito Data, Data Analyst e Data Scientist sono un asset fondamentale, direttamente connesso all’approccio data driven adottato da AideXa. Grazie all’utilizzo di intelligenza artificiale e di machine learning la banca è infatti in grado di valutare in pochi minuti il livello di rischio di un cliente e la sua idoneità ad accedere a un finanziamento a breve termine.

Pur presidiando i canali online, dietro ogni cliente di Banca AideXa c’è un Business Banker pronto a rispondere a ogni sua esigenza. Per questo motivo l’istituto fintech ricerca anche figure commerciali, con conoscenze specifiche delle dinamiche che caratterizzano il mondo delle PMI e delle loro necessità. Contestualmente, l’azienda mira a potenziare anche tutto il resto dell’organizzazione: dal Finance all’HR, dal Marketing al Risk, fino alle Operations.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 55 record
Pagina
6
14/01/2025
"Mia nonna non voleva che facessi Mussolini": Luca Marinelli, una carriera tra premi e sfi...
14/01/2025
Ue, in Italia le tasse pesano sui prezzi alti dell'energia
14/01/2025
Influenza, verso boom casi: ecco l''influenzometro' per distinguere virus
14/01/2025
Ascolti tv 13 gennaio, 'Il Conte di Montecristo' su Rai1 vince la prima serata
14/01/2025
Influenza, con il freddo boom di casi: ecco perché e come difendersi
14/01/2025
A fine 2024 1 milione occupati in più dal pre-Covid
Trovati 55 record
Pagina
6