Banca AideXa raddoppia la squadra con la ricerca di 40 profili entro fine 2022

 
Banca AideXa sta crescendo velocemente e con lei anche il numero di assunzioni. Il 2022 punta a potenziare la squadra di AideXer con l’obiettivo di arrivare a 100 dipendenti entro la fine dell’anno, partendo dagli attuali 60. 

Per la fintech bank fondata da Roberto Nicastro e Federico Sforza la crescita passa in primis attraverso le competenze in area sviluppo, con la ricerca di professionisti con skill tecnologiche (per il 40% dei profili ricercati) e digitali (per il 35%), sviluppo software e analisi dei dati quali QA Engineer, Frontend Developer, Backend Developer, Data Engineer, UI Designer. Figure che in AideXa potranno esprimere il loro potenziale definendo la maggior parte delle strategie e testando i software più all’avanguardia, con la possibilità di lavorare in modalità Agile.

Anche i profili in ambito Data, Data Analyst e Data Scientist sono un asset fondamentale, direttamente connesso all’approccio data driven adottato da AideXa. Grazie all’utilizzo di intelligenza artificiale e di machine learning la banca è infatti in grado di valutare in pochi minuti il livello di rischio di un cliente e la sua idoneità ad accedere a un finanziamento a breve termine.

Pur presidiando i canali online, dietro ogni cliente di Banca AideXa c’è un Business Banker pronto a rispondere a ogni sua esigenza. Per questo motivo l’istituto fintech ricerca anche figure commerciali, con conoscenze specifiche delle dinamiche che caratterizzano il mondo delle PMI e delle loro necessità. Contestualmente, l’azienda mira a potenziare anche tutto il resto dell’organizzazione: dal Finance all’HR, dal Marketing al Risk, fino alle Operations.
Notizie della stesso argomento
Trovati 122 record
Pagina
20
24/07/2024
Parco Italia pianta oltre 14.000 alberi nell'area di Malcontenta (Venezia)
24/07/2024
Mediocredito Centrale: nasce MCC ONE, il conto deposito dedicato ai privati
24/07/2024
3 milioni di euro per favorire l'accesso alla nuova tutela europea dei prodotti IGP non ag...
24/07/2024
Inps: con pace contributiva si può riscattare fino a 5 anni
24/07/2024
PNRR, via alle richieste per secondo bando colonnine di ricarica elettrica
24/07/2024
Energia, Confindustria: firma Decreto Energy Release passaggio fondamentale
Trovati 122 record
Pagina
20
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli