BNL BNP Paribas main partner della XVII Festa del Cinema di Roma

 
BNL BNP Paribas, main partner della “Festa del Cinema di Roma” per il 17° anno consecutivo, premierà in questa edizione la Miglior Opera Prima BNL BNP Paribas, selezionata dalla Giuria ufficiale della Festa del Cinema. Sarà un nuovo riconoscimento concreto alla qualità del lavoro degli autori che si sono cimentati con il cinema per la prima volta; la Banca vuole manifestare così l’apprezzamento alla voglia di innovare e sperimentare, alla capacità di interpretare il presente con uno sguardo sul mondo.

La Banca ha scelto di sostenere la “Festa del Cinema di Roma”, organizzata dalla Fondazione Cinema per Roma, fin dalla prima edizione: una testimonianza dell’attenzione ad uno degli appuntamenti culturali più importanti nel panorama cinematografico italiano ed internazionale.

La rassegna, al via il 13 ottobre, si svolgerà fino al 23 presso l’Auditorium Parco della Musica, storica sede dell’evento, con le sue prestigiose sale di proiezione ed il red carpet tra i più grandi al mondo, ma sarà estesa anche ad altri luoghi e realtà culturali della Capitale.

Il programma della kermesse prevede, come sempre, proiezioni in prima mondiale, incontri con attori, registi, autori e artisti italiani e internazionali, retrospettive, mostre, eventi speciali e omaggi ai grandi del cinema.

I canali web e social di BNL BNP Paribas saranno protagonisti della Festa del Cinema di Roma attraverso il sito web e le pagine social “We Love Cinema” e sull’account Twitter @BNL_PR. We Love Cinema è la community dedicata a tutti coloro che il cinema lo amano e lo realizzano, con circa 325mila fan su Facebook (https://www.facebook.com/WeLoveCinemaITA) e oltre 75mila su Twitter (@wecinema). I fan e gli spettatori, oltre che dal sito welovecinema.it, potranno seguire la Festa del Cinema anche attraverso il nuovo canale Instagram @welovecinemait per restare sempre aggiornati e seguire le star presenti sul tappeto rosso.

L’attenzione al valore artistico, sociale ed economico della settima arte da parte di BNL BNP Paribas è testimoniata da storiche partnership: oltre che con Festa del Cinema di Roma, con tanti altri festival e rassegne italiane come la Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia o i Nastri d’Argento. La Banca è stata al fianco del cinema finanziando il settore negli ultimi 80 anni e permettendo di ideare, realizzare e distribuire più di 5.000 film, entrati nella storia cinematografica italiana.
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli