• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

BCE: Guardare al quadro generale - Report BNP Paribas

 
Sebbene la BCE appaia sempre più fiduciosa nel processo di disinflazione, si è tenuta ben lontana dal dare qualsiasi segnale sul futuro percorso della politica monetaria, preferendo mantenere la massima flessibilità nelle prossime riunioni.

Tuttavia, non abbiamo avuto l'impressione che ci sia una tendenza a far seguire al taglio di 25 pb del tasso di deposito di giovedì un altro taglio in ottobre, e la scarsa sensibilità della BCE ai singoli dati suggerisce che le mosse politiche saranno guidate più che altro da cambiamenti nel quadro generale.

Continuiamo a prevedere che il prossimo taglio avverrà a dicembre, insieme all'aggiornamento delle proiezioni. Per il 2025, prevediamo ulteriori tagli di 75 pb, fino a quando il DFR (deposit facility rate)  raggiungerà il 2,5%, un livello che consideriamo ampiamente neutrale.

Tassi e cambi: per quanto riguarda i tassi, abbiamo alleggerito le nostre posizioni proxy long in euro prima della riunione della BCE e continuiamo a preferire i tassi a lungo termine sugli Stati Uniti e tassi a breve termine sull'area Euro, mentre per quanto riguarda i cambi, l'esito dell’ultima riunione della BCE non fa che rafforzare la nostra opinione secondo cui è improbabile una rottura a breve termine del range  EURUSD.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 30 record
Pagina
4
12/01/2026
Trentini libero, Mentana: "Ora spiegate perché era in cella"
12/01/2026
Età in gravidanza e numero di figli, così essere mamma può influire sull'invecchiamento
12/01/2026
Can Yaman torna a Roma: "Niente droga a Istanbul, è una bufala"
09/01/2026
Germania, tragedia ad Albstadt: famiglia italiana muore nel crollo della loro casa
09/01/2026
Sheinbaum risponde a Trump, 'rafforziamo la comunicazione'
09/01/2026
Tempesta Goretti, in Francia due feriti gravi e 320.000 case senza luce
Trovati 30 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia