B&B Hotels ed Enegan insieme per un futuro sempre più green

 
Attenzione all’efficienza energetica, utilizzo di materiali eco-sostenibili e cibi biologici, camere smart, ottimizzazione dell’energia elettrica, risparmio idrico e riciclo dei rifiuti. Sono queste le motivazioni per cui B&B Hotels Italia, catena internazionale con più di 550 hotel in Europa e 43 sul territorio nazionale, affida a Enegan, azienda leader nel settore dell’energia rinnovabile, 100% green, la fornitura energetica delle proprie strutture.

“Siamo uniti ad Enegan dagli stessi principi - spiega Valerio Duchini, Presidente e Amministratore Delegato di B&B Hotels Italia -. Ci poniamo l’obiettivo di fornire valore aggiunto sostenendo progetti e associazioni di promozione sociale, rendendo più green la vita dei nostri clienti e del nostro staff, salvaguardando l’ambiente. Il principale contributo alla riduzione degli effetti negativi del cambiamento climatico è quello di sviluppare i nostri hotel con tecnologie che favoriscano il basso impatto ambientale. Ridurre sprechi e inefficienze a favore dell’ambiente, significa inoltre diminuire i costi di gestione delle strutture ed incrementare sempre più un servizio di alta qualità al miglior prezzo solo su hotelbb.com” conclude Duchini.

Andrea Guarducci, presidente di Enegan afferma: “Il fatto che una realtà come B&B Hotels Italia ci abbia scelto per la fornitura di tutte le sue strutture in Italia non può che riempirci di orgoglio e dimostra la qualità del lavoro fatto dalla nostra azienda in questi anni. Tra le varie azioni concrete che abbiamo portato avanti, ad esempio, c’è il sostegno alla Onlus Save the Planet, che ad oggi rappresenta uno degli impegni più importanti che Enegan ha in tema green. Il valore della scelta aumenta perché il gruppo B&B sta puntando in maniera decisa alla sostenibilità e ha riconosciuto in Enegan il player ideale per sviluppare attività in questa direzione. La nostra volontà è proprio questa: essere sempre più un punto di riferimento per chi vuole investire nel green”.

B&B Hotels Italia, riconferma nuovamente il proprio impegno verso la sostenibilità sociale volto all’eliminazione degli sprechi e grazie alla partnership con Enegan, contribuisce attivamente a contenere l’inquinamento e le emissioni di CO2, consapevole che le scelte di oggi determinano il futuro delle nuove generazioni.
Notizie della stesso argomento
Trovati 162 record
Pagina
4
19/07/2024
Crisi informatica globale, Udicon: “Utenti non possono pagare prezzo instabilità digitale”
19/07/2024
Il ruolo e l’evoluzione della Distribuzione Moderna nei territori: incontro con Regione La...
19/07/2024
Il presidente della Nigeria Bola Tinubu incontra l'AD di Eni Claudio Descalzi
19/07/2024
Consip, nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione 2024-2026
19/07/2024
Abusivismo finanziario: Consob oscura 5 siti internet, il totale sale a 1125
19/07/2024
Ambiente, sottoscritto protocollo di collaborazione tra Regione Lombardia ed Eni
Trovati 162 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli