Axyon AI: Petter Kolm nuovo Scientific Advisor

 
Axyon AI, fintech con sede a Modena che migliora le performance degli asset manager offrendo loro opportunità di alpha attraverso ranking di asset e strategie basate sull’intelligenza artificiale (IA), annuncia la nomina di Petter Kolm a Scientific Advisor.

Petter Kolm è professore e direttore del programma M.S. in Mathematics in Finance presso il Courant Institute of Mathematical Sciences della New York University. È anche membro del Consiglio di Amministrazione dell'International Association of Quantitative Finance (IAQF) e della Society of Quantitative Analysts (SQA). Autore di successo, ha scritto libri assai apprezzati sulla finanza quantitativa e molte influenti pubblicazioni di ricerca accademica, che hanno ulteriormente rafforzato la sua reputazione all’interno del settore.
 
Insignito nel 2021 del prestigioso premio “Quant of the Year” dal Portfolio Management Research (PMR) e dal Journal of Portfolio Management (JPM), i suoi contributi al campo della teoria quantitativa dei portafogli sono a dir poco notevoli. La sua carriera, che combina l'eccellenza accademica con l'esperienza pratica nel settore, gli ha riconosciuto un ruolo di autorità di primo piano in entrambi i campi.

Jacopo Credi, co-fondatore e CTO di Axyon AI, afferma: “La ricerca di Petter Kolm - che spazia dalla scienza dei dati, all'econometria, alla matematica finanziaria, ai modelli di previsione, al trading ad alta frequenza, all'apprendimento automatico, all'ottimizzazione del portafoglio e altro ancora - fa sì che la sua esperienza si adatti perfettamente con l’avanguardia delle iniziative che caratterizzano Axyon AI. Siamo entusiasti di poter sfruttare le sue competenze e le intuizioni. Il suo supporto intensificherà il nostro impegno nel fornire tecnologie finanziarie innovative ed efficaci basate sull'intelligenza artificiale; siamo ansiosi di collaborare con lui e attendere i contributi che sicuramente porterà alla nostra mission di rivoluzionare la finanza quantitativa attraverso l’intelligenza artificiale avanzata.”

Petter Kolm aggiunge: “Sono onorato di entrare a far parte di Axyon AI come Scientific Advisor ed entusiasta di contribuire ai progressi innovativi dell'azienda nel campo dell'intelligenza artificiale e della finanza quantitativa. Questa collaborazione offre un'opportunità unica di collegare la ricerca all'avanguardia con le applicazioni finanziarie pratiche, portando avanti il futuro del settore”.

Dalla sua fondazione nel 2016, Axyon AI è sempre stata all'avanguardia nel fornire previsioni avanzate basate sull'Intelligenza artificiale. Grazie all’integrazione di un'ampia gamma di set di dati tradizionali e non e a una tecnologia proprietaria all'avanguardia alimentata dall'IA, Axyon AI consente all’industria del risparmio gestito e ai relativi fornitori di infrastrutture di navigare nelle complesse dinamiche di mercato con maggiore precisione e intuizione”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 25 record
Pagina
4
15/11/2024
Piantedosi, 'episodi di violenza intollerabili a Torino'
15/11/2024
Altroconsumo, indagine Ue conferma problematiche piattaforma Temu
15/11/2024
Massiccio attacco con droni su Odessa incendi e un morto nella città ucraina
14/11/2024
Moda, Liverani (Doxa): "Negozio fisico continua a rimanere centrale"
14/11/2024
Alzheimer, Ema ci ripensa e dice sì al lecanemab
14/11/2024
Banco, Mps e Anima superano insieme i 20 miliardi in Borsa
Trovati 25 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa N°5 - Settembre/Ottobre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli