Autostrade: Mims, verso un piano coordinato degli investimenti per l’innovazione tecnologica e digitale, per la sicurezza e la sostenibilità

 
Coordinare le iniziative e gli investimenti per lo sviluppo tecnologico su tutta la rete autostradale. Con questo obiettivo si è svolta la riunione con i concessionari della rete autostradale voluta dal Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, durante la quale sono stati condivisi i diversi programmi di intervento sul sistema autostradale da parte dei gestori. Con l’incontro di oggi in videoconferenza, il Ministro ha voluto imprimere un’accelerazione al processo della transizione ecologica e la digitale e migliorare i livelli di qualità e sicurezza dei servizi per gli utenti, in linea con le norme europee e nazionali. Tra gli interventi esaminati, rientrano quelli relativi alla digitalizzazione, alla sicurezza, al risparmio energetico e la realizzazione di stazioni di ricarica dei veicoli elettrici e idrogeno. La riunione ha inoltre consentito di individuare e superare gli ostacoli che impediscono la piena realizzazione degli investimenti per lo sviluppo tecnologico, le infrastrutture per la sicurezza e la sostenibilità.
 
Si è inoltre convenuto di procedere a una verifica periodica sullo stato di attuazione degli interventi e alla valutazione del loro impatto sulla collettività. In questa direzione, il Mims ha già approvato alcuni interventi pilota che forniranno indirizzi utili per i programmi futuri.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 50 record
Pagina
4
16/01/2025
Maltempo: allerta rossa in Calabria e Sicilia
16/01/2025
'Cambiare l'acqua ai fiori', il besteller di Valérie Perrin diventa un film
16/01/2025
Willy: appello bis, chiesto ergastolo per fratelli Bianchi
16/01/2025
Editoria varia adulti e ragazzi nel 2024 -2,4 milioni di copie
16/01/2025
Istat, nel 2024 inflazione all'1%: 'carrello spesa' al 2%
16/01/2025
Australian Open, Sinner batte Schoolkate e vola al terzo turno
Trovati 50 record
Pagina
4