Assunzioni internazionali più veloci grazie all’alliance fra Zucchetti e G-P

 
Zucchetti, leader del settore IT, che offre soluzioni software per la gestione delle risorse umane per le aziende, ha annunciato oggi una nuova alleanza strategica con G-P (Globalization Partners), il leader riconosciuto nel mercato globale del lavoro. Con questa nuova partnership, Zucchetti si arricchisce di uno strumento fondamentale per le aziende italiane con filiali estere che cercano di assumere talenti in altri Paesi, o viceversa, per le aziende che pianificano di aprire sedi in Italia.

In qualità di leader riconosciuto nel mercato globale del lavoro, G-P offre tutto ciò di cui le aziende di qualsiasi dimensione hanno bisogno per costruire e gestire rapidamente team internazionali in oltre 180 paesi, garantendo sempre la conformità alle normative locali, indipendentemente dalla presenza di un'entità giuridica. Le soluzioni SaaS innovative di G-P includono servizi come Employer of Record (EOR), Contractor e Advisor, supportati da oltre un decennio di esperienza dal più grande team di esperti locali in HR, ambito legale e conformità normativa, oltre che da analisi strategiche generate grazie all’intelligenza artificiale proprietaria. 

Matteo Cocciardo, Head of AI & Talent Acquisition Technologies di Zucchetti, commenta positivamente la nuova Alliance: “La forza della competitività, propria di Zucchetti, risiede nella sua capacità di proporre una suite applicativa completa e non singole soluzioni: un’offerta nella quale le diverse componenti sono integrate fra loro in modo da poter gestire ogni processo relativo all’amministrazione e all’organizzazione del personale. In ambito HR si affiancano sempre di più tecnologia e competenze umane, software e servizi specializzati. l’AI, ad esempio, diventa un potente strumento al servizio dei dipartimenti HR se pilotata da figure competenti e specializzate. La carenza di profili in ambito STEM impone oggi alle imprese di allargare il proprio raggio di ricerca a livello globale. È importante, quindi, una volta individuato il candidato, grazie alla piattaforma Zucchetti Inrecruiting, che lo stesso venga gestito correttamente anche dal punto di vista di adempimenti normativi e G-P può intervenire a supporto delle organizzazioni che decidono di espandere all’estero il proprio business con un team locale."

Lori McNally, Senior Vice President delle Partnership di G-P, dichiara: "Combinando le potenzialità delle soluzioni globali di gestione del personale di G-P, supportate dall'intelligenza artificiale, come EOR, Contractor e Advisor, con i nostri partner di eccellenza, come Zucchetti, offriamo le soluzioni HR più complete e avanzate per i clienti in tutto il mondo. Insieme a Zucchetti, forniamo accesso a soluzioni innovative, affidabilità mission-critical, conformità normativa e integrazioni fluide, offrendo tutto ciò di cui un'azienda ha bisogno per costruire e gestire team internazionali."
Notizie dello stesso argomento
Trovati 21 record
Pagina
1
28/11/2024
Australia, approvata legge per vietare i social a minori di 16 anni
28/11/2024
Borsa: Milano positiva, sprint di Iveco e Nexi
28/11/2024
Zuckerberg a cena da Trump: "Grato per l'invito"
27/11/2024
Sicilia, Busi (Confindustria): "Maltrattata da Italia e Ue, c'è molto da fare"
27/11/2024
Rifiuti, Conai: 3,3 mld di giro d'affari generato, 800 torri di Pisa di materia risparmiat...
27/11/2024
Aggressione a Le Foche, imputato condannato a 7 anni e 4 mesi
Trovati 21 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli