Asstel bene DL semplificazioni per completare innovazione del paese

 
Il Decreto Legge Semplificazioni trasmesso nei giorni scorsi in Parlamento per l’iter di conversione in legge riveste un ruolo fondamentale nell’attuazione degli interventi del PNRR e nel percorso di accelerazione e snellimento delle procedure amministrative che la Filiera delle Telecomunicazioni richiede da tempo. In particolare, semplifica il procedimento di autorizzazione per l’installazione di infrastrutture di comunicazione elettronica e agevola l’infrastrutturazione digitale degli immobili con reti in fibra ottica.

“Esprimiamo il nostro apprezzamento per il lavoro svolto dal Governo, poiché le procedure per autorizzare la realizzazione delle reti a banda ultra larga fisse e mobili, come previsto nel Decreto Legge forniscono una risposta concreta all’esigenza di certezza dei tempi richiesti dai
procedimenti amministrativi, necessari alle imprese per dotare il Paese di infrastrutture in grado di supportare la digitalizzazione e incentivare la ripresa, nel rispetto delle competenze delle diverse amministrazioni coinvolte” – ha commentato Massimo Sarmi Presidente di Asstel – Assotelecomunicazioni.

“Auspichiamo altresì che il Parlamento, oggi chiamato a svolgere la propria funzione legislativa, possa concludere il proprio lavoro in tempi brevi. È questo, infatti, il momento decisivo per completare la digitalizzazione del Paese e promuovere gli investimenti. L’obiettivo è che possa iniziare un nuovo corso che permetta alle persone e alle imprese di sfruttare appieno tutte le opportunità offerte dall’innovazione, dal 5G e da una copertura delle reti a banda ultra larga sempre più capillare del territorio italiano, per colmare il divario digitale” – conclude il Presidente.
 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 38 record
Pagina
3
09/01/2025
Sciopero nei trasporti, domani primo venerdì nero dell'anno
09/01/2025
Servizi segreti, Vittorio Rizzi a capo del Dis dopo l'addio di Belloni
09/01/2025
Nicolas Jarry, chi è il primo avversario di Sinner agli Australian Open
09/01/2025
'Diamanti' è il film italiano dell'anno, il segreto è un cast di 18 attrici
09/01/2025
Farmaceutica, Marina Panfilo alla guida della Direzione Policy di Msd Italia
09/01/2025
Ribaltone meteo estremo, arriva il freddo polare: crollo termico di 10°C da Nord a Sud
Trovati 38 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli