Assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti di CY4GATE

 
CY4GATE - società attiva nel mercato cyber a 360°, comunica, che in data odierna, si è riunita l’Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti in prima convocazione, sotto la presidenza di Domitilla Benigni.

Facendo seguito a quanto comunicato al mercato in data 16 dicembre 2021, l’assemblea ordinaria degli azionisti ha approvato l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Aurora S.p.A., società al vertice di un gruppo leader di mercato in Italia e tra i principali attori europei nel segmento della Forensic Intelligence & Data Analysis, ai sensi di quanto disposto dall’art. 14 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan.

Inoltre l’assemblea straordinaria dei soci, in esecuzione dell’accordo di investimento sottoscritto il 16 dicembre 2021, ha approvato un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione, per un ammontare complessivo fino a massimi Euro 90 milioni, da eseguirsi mediante emissione di una tranche fino a massimi Euro 10 milioni riservata alla controllante Elettronica S.p.A., una tranche fino a massimi Euro 40 milioni riservata a TEC Cyber S.p.A., società costituita dai soci di “The Equity Club”, e una tranche di importo residuo fino a Euro 90 milioni a investitori istituzionali qualificati in Italia nonché investitori istituzionali all’estero, e ha deliberato l’adozione di talune modifiche statutarie in esecuzione dell’accordo di investimento sottoscritto il 16 dicembre 2021.

L’esecuzione dell’aumento di capitale ed il perfezionamento della predetta acquisizione sono attesi entro il termine del primo trimestre del 2022, subordinatamente all’avveramento di talune usuali condizioni sospensive per questo tipo di operazioni, tra cui la conferma da parte del Panel istituito da Borsa Italiana S.p.A. che l’esecuzione dell’accordo di investimento sottoscritto nel contesto dell’acquisizione tra la Società, Elettronica S.p.A. e TEC Cyber S.p.A. non comporti obbligo di promuovere un’offerta pubblico totalitaria sulle azioni CY4 ai sensi dello statuto e della legge applicabile e l’ottenimento delle autorizzazioni richieste ai sensi della normativa in materia di golden power, di cui al decreto legge n. 21/2012, convertito in legge n. 56/2012.

Infine l’assemblea ordinaria degli azionisti ha deliberato di determinare in 9 il numero dei membri del Consiglio di Amministrazione in carica e di nominare, con efficacia subordinata alla sottoscrizione e liberazione della tranche di aumento di capitale riservata a TEC Cyber S.p.A., n. 2 nuovi consiglieri di amministrazione, nella persona di: Roberto Ferraresi e Sandro Etalle, fino alla scadenza del mandato dell’attuale Consiglio di Amministrazione (i.e. alla data dell’assemblea convocata per l’approvazione del bilancio per l’esercizio 2022).
Notizie dello stesso argomento
Trovati 57 record
14/01/2025
Influenza, verso boom casi: ecco l''influenzometro' per distinguere virus
14/01/2025
Ascolti tv 13 gennaio, 'Il Conte di Montecristo' su Rai1 vince la prima serata
14/01/2025
Influenza, con il freddo boom di casi: ecco perché e come difendersi
14/01/2025
A fine 2024 1 milione occupati in più dal pre-Covid
14/01/2025
Gaza, ore decisive per tregua Israele-Hamas. Biden e Trump ottimisti
14/01/2025
Violenza sessuale su minore, arrestata prof picchiata a scuola a Castellammare di Stabia
Trovati 57 record