Assegno unico: Cgil, Cisl e Uil, positivo incontro con ministra Bonetti

 
“Nell’incontro avuto oggi con la Ministra per le Pari opportunità e la Famiglia Elena Bonetti si sono affrontati i temi che riguarderanno l’emanazione dei decreti attuativi dell’assegno unico. Come CGIL, CISL e UIL abbiamo sottolineato la necessità di evitare che si possano creare criticità, al momento dell’introduzione della nuova misura, che come da delega, dovrebbe entrare in vigore il 1 gennaio 2022”. Lo dichiarano in una nota unitaria i Segretari confederali di Cgil, Cisl, Uil, Rossana Dettori, Andrea Cuccello, Domenico Proietti.

I tre segretari confederali fanno sapere: “abbiamo affrontato il tema del finanziamento attuale e delle eventuali risorse da stanziare nella prossima legge di bilancio, abbiamo avuto garanzia sul rispetto dei principi di universalità e di progressività e sulla salvaguardia dei diritti in essere e l’accesso alla misura per i cittadini stranieri, oltre alla compatibilità con il RDC. Abbiamo affrontato -spiegano – anche la questione legata alle procedure di accesso alla misura, in modo che possano essere le più agevoli possibili con il coinvolgimento dei Caf”.

Infine, aggiungono Dettori, Cuccello e Proietti “abbiamo chiesto di implementare il positivo confronto, finora avvenuto, al fine di contribuire a definire una misura che risponda pienamente agli obiettivi che la delega ha previsto. La Ministra si è impegnata a continuare l’interlocuzione anche coinvolgendo gli altri ministeri interessati”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 53 record
Pagina
5
29/08/2024
Ristoranti, Assoutenti: su extra costi occulti troppa confusione che danneggia consumatori
29/08/2024
Sale ad agosto indice sulle aspettative economiche nell’Ue
29/08/2024
Ivass, a luglio Rc auto sale a 416 euro. Codacons: in due anni tariffe +17,8%
29/08/2024
Solution Bank: i risultati del primo semestre 2024
29/08/2024
Villeroy & Boch: Melanie Schnitzler nuova Responsabile della Comunicazione Corporate
29/08/2024
Confcommercio: spese obbligate nel 2024 si “mangiano” il 41,8% dei consumi delle famiglie
Trovati 53 record
Pagina
5
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli