Ardian: trattative per acquisizione di una quota di maggioranza del Gruppo Alstef

 
Ardian, una delle principali società di investimento in private market a livello mondiale, ha annunciato oggi di aver avviato trattative esclusive per l'acquisizione di una quota di maggioranza del Gruppo Alstef, fornitore leader di soluzioni automatizzate e robotizzate per i mercati aeroportuale, logistico e dello smistamento pacchi, insieme al team di gestione del Gruppo e ai 260 dipendenti azionisti. Nell'ambito di questa transazione, i fondatori (Pierre Marol e Jean-Luc Thomé) e Future French Champions, la joint venture tra Qatar Investment Authority (QIA) e Bpifrance, reinvestiranno nella società.

Fondato nel 1961 e con sede vicino a Orléans, in Francia, il Gruppo Alstef è un attore affermato nella progettazione, integrazione e fornitura di attrezzature e software proprietari per soluzioni intelligenti per la movimentazione. Per oltre un decennio, il Gruppo ha registrato una crescita a due cifre e una rapida espansione internazionale, con 16 filiali in tutto il mondo e sistemi installati in 93 Paesi.

Il Gruppo Alstef, sostenuto anche dall'acquisizione di Glidepath nel 2020 e di SNS nel 2023, è oggi uno dei primari leader mondiali nello smistamento dei bagagli aeroportuali e ha una base di clienti di prim'ordine nei mercati dell'intra-logistica.
Notizie della stesso argomento
Trovati 163 record
28/06/2024
Crédit Agricole Italia financial advisor M&A nell’operazione di integrazione della Bartoli...
28/06/2024
Mappa mensile del risparmio gestito – maggio 2024
28/06/2024
Indagine sulle imprese industriali e dei servizi - Anno 2023
28/06/2024
Octopus Energy vince l’asta del Gruppo d’Acquisto di Altroconsumo
28/06/2024
Stellantis Financial Services Italia cartolarizza prestiti auto per € 1,2 miliardi
Trovati 163 record
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli