Anac solidale con il popolo e le istituzioni ucraine

 
Piena solidarietà e appoggio al popolo e alle istituzioni dell’Ucraina, vittime dell’invasione russa, da parte di Anac. 

Con una nota inviata a Gennadly Plis, Presidente dell’Autorità di controllo statale ucraina, con cui Anac ha avviato un rapporto d’intesa e di collaborazione, il Presidente Giuseppe Busia ha espresso solidarietà e vicinanza all’Ucraina, e incoraggiamento alla resistenza di fronte alla terribile aggressione.

Dichiarazione del Presidente Busia

“L’Europa ha parlato con una voce sola a fianco del popolo ucraino”, ha affermato Busia. “In questo tragico momento dobbiamo schierarci come cittadini europei in maniera chiara e decisa a difesa dei valori di libertà e di democrazia, messi a rischio dall’aggressione. Stare dalla parte del popolo ucraino, dalla parte delle vittime, è stare dalla parte dei valori fondanti dell’Europa. Nello stesso tempo la nostra responsabilità di europei è di lavorare perché la ragione abbia il sopravvento, e quindi si arrivi al ritiro delle truppe russe e alla pace in Ucraina”.

Nel dicembre scorso Anac ha approvato un protocollo d’intesa con lo State Audit Service dell’Ucraina, presieduta da Gennadly Plis, per una costante e fattiva collaborazione fra le due istituzioni, e la promozione di una cultura della legalità e dello stato di diritto in entrambi i Paesi.


Notizie dello stesso argomento
Trovati 55 record
15/01/2025
Focus sull'energia e Piano Mattei, Meloni torna ad Abu Dhabi
15/01/2025
E' iniziato il viaggio di LuGRE, missione Asi-Nasa diretta sulla Luna
15/01/2025
Contratto sanità, salta la firma: sindacati divisi
14/01/2025
Governo lavora a 'scudo penale' per forze dell'ordine, tre ipotesi in campo
14/01/2025
C'è l'accordo, un solo acquirente per rilevare La Perla
14/01/2025
Talk-show politici, l'indagine: fiducia tradita e spettacolo che polarizza
Trovati 55 record