Alkemy investe in una nuova strategia di gestione dei dati media con Myndo

 
Alkemy, società specializzata nell’evoluzione del modello di business di grandi e medie aziende e quotata sul mercato Euronext STAR Milan di Borsa Italiana (ALK), ha deciso di investire in una nuova strategia di gestione del Media, basata sulle più avanzate tecnologie di planning & buying e sull’automazione totale di processi media e reportistica. In quest’ottica, ha attivato una collaborazione con la start-up Myndo, realtà in rapida crescita, e ha adottato la sua suite tecnologica.

L’integrazione coinvolgerà l’intera unit Media di Alkemy attraverso l’attivazione di quattro moduli operativi: planner, reporting, dashboard e consuntivazione. Quest’ultimo consente di chiudere il cerchio dell’automazione con la conciliazione automatizzata tra i piani e la delivery a fine campagna.

Un efficientamento complessivo reso possibile dal monitoraggio costante e centralizzato degli investimenti advertising in tutti i canali e Paesi nei quali opera Alkemy. Questo implica, inoltre, l’opportunità di rilevare macro tendenze interne, creare benchmark di agenzia, ottimizzare le performance di campagna in real time e fare analisi predittiva. 

 “La tecnologia Myndo va a colmare il gap tecnologico che c’è tra planning, buying, reporting e consuntivazione, che ancora oggi in piccole e grandi agenzie, vengono gestite da più piattaforme e con eccessivi livelli di artigianalità e manual files: integrare questa fase è stata pertanto una scelta strategica che ci permette di alleggerire l’operatività delle persone, eliminare gli errori umani e avere strumenti di controllo e predizione degli investimenti Media a livello nazionale e internazionale, spiega Mario Varriale, Managing Director della linea di offerta Marketing & Media di Alkemy.

“Una cosa di cui siamo particolarmente fieri sono i nostri tempi di implementazione, ormai ampiamente testati sul campo: parliamo di 35 giorni per creare un sistema di reportistica avanzato, automatizzato e su misura, a beneficio dell’intero team sia sul fronte dell’efficienza che della semplificazione del lavoro”, sottolinea Giulia Biesuz, Ceo di Myndo.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 35 record
Pagina
1
09/01/2025
ENIT alla Vakantiebeurs: il turismo outdoor italiano protagonista del panorama internazion...
09/01/2025
Matteo Gigante, chi è il tennista azzurro per la prima volta qualificato in uno Slam
09/01/2025
Istat, nel 2023 rallenta la crescita economica e diminuisce la produttività
09/01/2025
Report Enpaia-Censis, 70% italiani favorevole a lavorare oltre età pensionamento
09/01/2025
Meloni, stima e rispetto per Belloni,suo percorso non finirà qui
09/01/2025
Sciopero nei trasporti, domani primo venerdì nero dell'anno
Trovati 35 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli