• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Alerion Clean Power, approvato il bilancio 2021: ricavi +40,7% ed EBITDA a 131,9 milioni

- di: Marco Tringali
 
Alerion Clean Power, approvato il bilancio 2021: ricavi +40,7% ed EBITDA a 131,9 milioni
Il Consiglio di Amministrazione di Alerion Clean Power ha approvato, in data odierna, il bilancio consolidato e il progetto di bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2021 che si è chiuso con una forte crescita rispetto all'esercizio precedente. I numeri di bilancio evidenziano nel 2021 ricavi pari a 153,8 milioni di euro con una crescita del 40,7%, e un EBITDA di 131,9 milioni di euro, con un incremento del 62,6% rispetto all'esercizio precedente.

Il risultato netto è stato di 50,2 milioni di euro con un balzo del 58,9% rispetto all'esercizio precedente. Cresce invece l'indebitamento finanziario che nel 2021 è risultato pari a 502,5 milioni di euro, in progresso rispetto ai 491 milioni di euro al 31 dicembre 2020. Il CdA di Alerion ha anche comunicato di aver deliberato la proposta di un dividendo pari a €0,44 per azione con un incremento del 57% rispetto all'anno precedente, per un importo complessivo che ammonta a 24 milioni di euro. Il patrimonio netto della società al 31 dicembre 2021 e risultato pari a 218,7 milioni di euro, in flessione rispetto ai 225,9 milioni di euro del 2020.

Alerion Clean Power è una società per azioni quotate alla Borsa di Milano formata da una holding di partecipazioni finanziarie in aziende che operano nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. Nel prossimo quadriennio si prevedono investimenti cumulati che saranno pari a circa 3,1 miliardi di euro, che si prevede verranno finanziati attraverso un mix di debito nonché “con i proventi di un’operazione di rafforzamento patrimoniale, pari a circa 600 milioni di euro, che la Società intende realizzare entro la fine del 2022” come si legge nel comunicato ufficiale.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 123 record
Pagina
20
08/01/2026
Mercosur, via libera UE al vaglio: export agroalimentare +50%, tensioni tra agricoltori
L’accordo commerciale tra Unione europea e Mercosur entra nella fase decisiva
08/01/2026
Intesa Sanpaolo finanzia le navi verdi di Grimaldi: 162 milioni per tre PCTC di nuova generazione
Un maxi finanziamento da 162,3 milioni di euro, tre navi “verdi” di nuova generazione, tec...
08/01/2026
Nicola Mottola è il nuovo Chief Financial Officer di Otofarma
Otofarma annuncia l’ingresso in azienda di Nicola Mottola come Chief Financial Office
08/01/2026
Pirelli-Sinochem, governance al bivio: quota al 10% o stop ai voti
Pirelli e Sinochem trattano: riduzione quota al 10%, ABB, bond convertibile o congelamento...
08/01/2026
Snam scommette su Italgas: green bond da 500 mln e buyback
Snam colloca un green bond exchangeable da 500 milioni legato a Italgas e riacquista quasi...
08/01/2026
Mercosur, Roma vira al sì: Pac e stop Cbam sui fertilizzanti
L’UE accelera sull’accordo Mercosur: l’Italia apre al sì con garanzie su agricoltura, anti...
Trovati 123 record
Pagina
20
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia