Al via il G7 Finanze a Stresa: il ministro Giorgetti e il governatore Panetta aprono i lavori

 
Al via la riunione dei ministri delle Finanze e dei governatori delle banche centrali del G7 sotto la presidenza italiana che si tiene a Stresa, in Piemonte. Tra i temi sul tavolo della due giorni di lavori presieduti dal ministro Giancarlo Giorgetti e dal governatore Fabio Panetta ci sono il supporto all’Ucraina e i proventi degli asset finanziari russi, l’intelligenza artificiale (AI), l’economia globale, competitività, sviluppo economico.

Sul lago Maggiore sono attese 29 delegazioni partecipanti: 21 membership, 5 paesi ospiti (Corea, Arabia Saudita, Ucraina, Mauritania, Brasile), 3 organizzazioni internazionali (FATF, GAVI e AFDB).

Alle riunioni del “G7 Finance Track” partecipano i ministri delle Finanze e i governatori delle Banche Centrali dei Paesi G7, il commissario europeo per gli affari economici e monetari e il presidente dell’Eurogruppo, nonché i vertici delle principali organizzazioni internazionali e ulteriori ministri in rappresentanza di Paesi invitati in ragione della loro rilevanza rispetto ai temi in agenda.

Grande interesse per la riunione da parte della stampa nazionale e internazionale: sono circa 200, tra giornalisti, fotografi e operatori, gli inviati accreditati da 14 paesi diversi. Oltre alla stampa italiana, con più di 90 giornalisti, particolarmente numerosa la presenza dei media giapponesi e tedeschi.

 
Notizie della stesso argomento
Trovati 120 record
20/06/2024
Acea, avviato impianto fotovoltaico in Sicilia con una potenza di 28 MW
20/06/2024
Tesmec riceve il riconoscimento “Welcome. Working for Refugee Integration”
20/06/2024
Danilo Broggi: “Abbiamo un problema”, la stagione dei rinnovi contrattuali parte male
20/06/2024
Perugia, Urso inaugura la prima Casa del Made in Italy dell’Italia centrale
20/06/2024
Vertenza BRT: Assotir incontra la stampa martedì 25 giugno
Trovati 120 record
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli