Al via il G7 Finanze a Stresa: il ministro Giorgetti e il governatore Panetta aprono i lavori

 
Al via la riunione dei ministri delle Finanze e dei governatori delle banche centrali del G7 sotto la presidenza italiana che si tiene a Stresa, in Piemonte. Tra i temi sul tavolo della due giorni di lavori presieduti dal ministro Giancarlo Giorgetti e dal governatore Fabio Panetta ci sono il supporto all’Ucraina e i proventi degli asset finanziari russi, l’intelligenza artificiale (AI), l’economia globale, competitività, sviluppo economico.

Sul lago Maggiore sono attese 29 delegazioni partecipanti: 21 membership, 5 paesi ospiti (Corea, Arabia Saudita, Ucraina, Mauritania, Brasile), 3 organizzazioni internazionali (FATF, GAVI e AFDB).

Alle riunioni del “G7 Finance Track” partecipano i ministri delle Finanze e i governatori delle Banche Centrali dei Paesi G7, il commissario europeo per gli affari economici e monetari e il presidente dell’Eurogruppo, nonché i vertici delle principali organizzazioni internazionali e ulteriori ministri in rappresentanza di Paesi invitati in ragione della loro rilevanza rispetto ai temi in agenda.

Grande interesse per la riunione da parte della stampa nazionale e internazionale: sono circa 200, tra giornalisti, fotografi e operatori, gli inviati accreditati da 14 paesi diversi. Oltre alla stampa italiana, con più di 90 giornalisti, particolarmente numerosa la presenza dei media giapponesi e tedeschi.

 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 22 record
Pagina
2
13/11/2024
Trump a Washington per incontro con Biden alla Casa Bianca
13/11/2024
Erdogan, 'non avremo più rapporti con Israele'
13/11/2024
Giuli, 'ho accolto le dimissioni irrevocabili di Castellitto'
13/11/2024
Ad Antonello Venditti la Lupa capitolina: "Amo Roma, amo anche le sue buche"
13/11/2024
Cop 29: Meloni, Italia vuole rilanciare nucleare, può cambiare le carte in tavola
13/11/2024
Perquisizioni in Campidoglio, indagine pure su fondi Giubileo
Trovati 22 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa N°5 - Settembre/Ottobre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli