• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Acqua: Pichetto, da locale a globale, servono nuovi modelli di partenariato e cooperazione

 
A New York il Ministro partecipa a side-event sul Rapporto ONU dedicato al tema idrico: “Riconoscere ruolo conoscenze scientifiche per attuare politiche sostenibili”.

L’acqua “è un tema intersettoriale, che attraversa tutti i pilastri sociali, economici e ambientali dello sviluppo sostenibile”. Per questo “richiede nuovi modelli di partenariato e cooperazione, dal livello di comunità locale, nazionale, di bacino, fino a quello globale”.  Così il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto, partecipando a New York ad un evento a margine dei lavori della Conferenza ONU sull’acqua, dal titolo “Partenariati e cooperazione per l’acqua: principali risultati del Water Development Report ed esperienze degli Stati”, organizzato dall’Italia con il World Water Assesment Programme dell’UNESCO.

“Per la formulazione di politiche idriche sostenibili – ha proseguito il Ministro – occorre riconoscere il ruolo critico delle conoscenze scientifiche”. L’Italia, ha ricordato Pichetto, è impegnata “nell’azione per il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile”, e in questo quadro “nel sostegno finanziario al programma UNESCO - Perugia, che coordina la realizzazione de Rapporto Annuale delle Nazioni Unite sull’Acqua”, documento di riferimento del sistema ONU in tema di risorse idriche.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 27 record
Pagina
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
Trovati 27 record
Pagina
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia