Acea per la giornata internazionale del risparmio energetico

 
Oggi, dalle 18.30 alle 19.30, in occasione della “Giornata internazionale del risparmio energetico”, Acea, come segnale di adesione all’iniziativa, spegnerà le luci delle sedi delle società del Gruppo, da Roma a Firenze, da Lucca a Grosseto, da Arezzo a Pisa, da Perugia a Terni, da Frosinone a fino a Ercolano (NA).

Nella stessa giornata, ACEA coinvolgerà gli studenti del secondo ciclo di alcune scuole primarie e secondarie di primo grado del Lazio e dell’Umbria, nel progetto Acea Scuola “Siamo energia. Spegni la luce e accendi la tua fantasia”, dedicato proprio a queste tematiche. Acea Scuola, il progetto educativo del Gruppo Acea nato nel 2002 per promuovere attività di informazione e formazione sulla sostenibilità, ha l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi attraverso un educational multimediale che racconta tutte le sfide poste dalla questione energetica, dal ricorso alle fonti rinnovabili, alla necessità di ridurre i consumi superflui nella vita quotidiana. Dal 18 febbraio al 4 marzo i ragazzi, collegandosi a una piattaforma dedicata, potranno immergersi in questo viaggio educativo incentrato sui temi legati all’energia.

La “Giornata internazionale per il risparmio energetico”, istituita nel 2005 con l’entrata in vigore del protocollo di Kyoto, rappresenta per ACEA l’occasione per testimoniare il proprio impegno sui temi della sostenibilità, con un focus particolare sulla transizione ecologica, a partire dalla spinta sulle rinnovabili. Nel Piano 2020-2024 del Gruppo, infatti, dei 4,7 mld di Euro di investimenti complessivi ben 2,1 mld sono riferibili a specifici target di sostenibilità.
Notizie della stesso argomento
Trovati 107 record
Pagina
3
26/07/2024
Brennero, ANITA: soddisfazione per la delibera del CdM sul ricorso contro l'Austria
26/07/2024
Arras Group: rogito definitivo di compravendita per il progetto “Blue Wave”
26/07/2024
Lollobrigida, 60 milioni per imprenditoria giovanile e femminile, Governo investe nel futu...
26/07/2024
Enel e Ministero degli Esteri: accordo per la sicurezza dei dipendenti all'estero
26/07/2024
Piano strategico ZES Unica, Confindustria: bene struttura e contenuti
26/07/2024
Taranto, il ministro Urso inaugura la Casa del Made in Italy
Trovati 107 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli