Accordo tra Ansaldo Energia e Samruk Energy per nuove collaborazioni in Kazakistan

 
Consolidamento dei rapporti commerciali in essere, possibili nuove collaborazioni e scambio di competenze tecnologiche: sono questi i punti principali dell’accordo firmato ieri a Roma tra Ansaldo Energia, nella persona dell’Amministratore Delegato Fabrizio Fabbri e Samruk Energy, società elettrica statale kazaka, nella persona del Presidente del Consiglio di Amministrazione, Kairat Maksutov. La firma è avvenuta alla presenza del Presidente della Repubblica del Kazakistan Kassym-Jomart Tokayev e del Ministro degli Affari Esteri italiano Antonio Tajani, a margine della tavola rotonda Italia-Kazakistan che si è svolta a Roma.

L’accordo si inserisce in un contesto di forte impegno tra i due Paesi nel rafforzare i rapporti di collaborazione e sviluppo e stabilisce un quadro di riferimento per la collaborazione tra le due società nel settore della costruzione di nuove centrali elettriche in Kazakistan.

Samruk Energy è la più grande holding di energia elettrica della repubblica kazaka e ha l’obiettivo primario di creare un sistema di approvvigionamento energetico altamente efficiente per supportare lo sviluppo sostenibile di tutti i settori in Kazakistan.

L’accordo di collaborazione firmato ieri si concentrerà sugli sforzi di cooperazione per implementare e avviare con successo nuovi futuri progetti di centrali elettriche a ciclo combinato in Kazakistan, compreso il progetto di “Ricostruzione della centrale elettrica CHPP-3 di Almaty”, e sullo scambio di competenze tecnologiche e la formazione di specialisti locali da parte di Ansaldo Energia.
Notizie della stesso argomento
Trovati 121 record
18/07/2024
Granelli: “Tassi Bce invariati frenano investimenti. A Mpi caro-tassi è costato 8,9 mld”
18/07/2024
BCE conferma i tassi. Confcommercio: "Decisione che lascia l'amaro in bocca"
18/07/2024
Columbia Threadneedle Inv. - BCE: il percorso di normalizzazione sarà guidato dai dati
18/07/2024
BCE – Intermonte: riunione interlocutoria, timide aperture su un prossimo taglio dei tassi...
18/07/2024
Asterion Industrial Partners, Ardian e Crédit Agricole Assurances: accordo per 49% in 2i A...
18/07/2024
Panificatori: siglato accordo di rinnovo tra Assopanificatori Confesercenti e FLAI CGIL, F...
Trovati 121 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli