4AIM SICAF punta sulla mobilità sostenibile: acquisito il 2,2% di Askoll EVA

- di: Redazione
 

4AIM SICAF accelera sul fronte della mobilità sostenibile: la società ha infatti acquistato 587.000 azioni di Askoll EVA (quota pari al 2,2%) dall'azionista di maggioranza Askoll Holding S.r.l., la cui quota di controllo scende quindi al 64,8%.

4AIM SICAF punta sulla mobilità sostenibile: acquisito il 2,2% di Askoll EVA

L'acquisto, effettuato tramite un'operazione BTF-Block Trade Facility, conferma la volontà di 4AIM SICAF di credere nel futuro della mobilità sostenibile, dato il ruolo di leader nel mercato di Askoll EVA.

Gian Franco Nanni
, Amministratore Delegato di Askoll EVA, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi che un investitore istituzionale come 4AIM Sicaf abbia deciso di investire in Askoll EVA. La loro fiducia rappresenta per noi un ulteriore stimolo verso il raggiungimento dei nostri obiettivi di sviluppo e testimonia la bontà del progetto di business che stiamo portando avanti.

La validità delle scelte strategiche effettuate è confermata dal rafforzamento della leadership di Askoll EVA sul mercato italiano degli scooter a zero emissioni, la cui vendita è salita al 16,7% a fine giugno 2023, posizionandoci sul primo gradino del podio nelle categorie L1 e L3. Siamo stati tra i pionieri della mobilità sostenibile in Europa e continueremo ad innovare e a perseguire la nostra missione di promuovere la mobilità elettrica come parte essenziale di un futuro più verde e sostenibile per tutti".

 

Giovanni Natali, Amministratore Delegato e Direttore Generale di 4AIM Sicaf (nella foto), ha commentato: "La quota in Askoll EVA rappresenta per noi un investimento di lungo periodo, in un settore, quello della mobilità sostenibile e a basso impatto sull’ambiente, in cui crediamo fortemente. Siamo lieti di affiancare Askoll EVA, pioniere in questo settore, nel suo percorso di crescita accelerato dal continuo rinnovo della gamma prodotti e dall’espansione della rete commerciale".

Notizie della stesso argomento
Trovati 73 record
Pagina
1
14/06/2024
Confcommercio: "Regna l'incertezza su investimenti e consumi"
14/06/2024
Arredamento, i primi 10 brand italiani in corsa: crescono i numeri previsionali 2024
14/06/2024
Trasferimento di rapporti bancari: accordo fra Isybank, Intesa Sanpaolo e Movimento Consum...
14/06/2024
CDP, Sace e Commissario Generale Expo insieme per promuovere la crescita delle imprese ita...
14/06/2024
Clerici acquisisce l'intero capitale di Mara
14/06/2024
DEA: presentata comunicazione di pre-ammissione per la quotazione su EGM
Trovati 73 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli