• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Sbarca a Roma la “0100 Conference Mediterranean”: due giorni dedicati all’industria del Private equity e del Venture capital

- di: Barbara Leone
 
Sbarca a Roma la “0100 Conference Mediterranean”: due giorni dedicati all’industria del Private equity e del Venture capital
Una due giorni dedicata all’industria del Private equity e del Venture capital. E’ l’edizione Mediterranea di 0100 Conference che, per la prima volta e in collaborazione con Maker Faire Rome, sbarca nel sud Europa. Dopo 45 eventi in varie regioni europee, Zero One Hundred Conferences debutta, infatti, con un format dedicato all’ecosistema del capitale privato nel Sud Europa e sceglie “Maker Faire Rome – The European Edition”, evento sull’innovazione promosso e organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, come local partner e bacino privilegiato per il netwoking. La Conference, riservata a esponenti di settore, si svolgerà il 19 ottobre alla Fiera di Roma.  Il giorno successivo, il 20 ottobre, maker, startup e aziende che esporranno i propri progetti a Maker Faire Rome avranno l’occasione di incontrare i partecipanti alla conferenza, presentare i loro progetti e piani di sviluppo, nonché l'opportunità di costruire relazioni con gli investitori. Due le modalità di incontro previste per le aziende che esporranno a Maker Faire Rome 2023: essere selezionate tra le cinque aziende che potranno presentarela propria idea di business. La selezione avverrà a cura di un comitato composto da rappresentanti di Maker Faire Rome e di 0100 Conference. O partecipare alla business breakfast che si terrà venerdì 20 ottobre a Maker Faire Rome e che permetterà di incontrare una selezione degli investitori presenti a Roma per 0100 Conference Mediterranean.

Sbarca a Roma la “0100 Conference Mediterranean”: due giorni dedicati all’industria del Private equity e del Venture capital

Zero One Hundred Conferences, organizzatore leader per quanto riguarda eventi esclusivi che richiamano i migliori fondi PE & VC del palcoscenico internazionale provenienti da oltre 25 nazioni diverse, ha già raccolto adesioni da oltre 100 fondi (tra cui EIF, Eurazeo, Alpha Associates, Speedinvest, Schroders Capital, Top Tier Access, Octopus Ventures, Ventech, EQT, Pollen Street Capital, UniCredit, Axa Venture Partners, Redstone, CDP, United Ventures) per la sessione di Roma e prevede circa 350 partecipanti di livello senior, come soci di fondi di Private equity e Venture capital, soci di fondi pensione, family officer, Business angel, compagnie assicurative e private banking: decision maker nazionali e internazionali che interverranno durante la giornata di plenaria del 19 ottobre; una selezione dei quali sarà presente alla Fiera di Roma il giorno successivo, 20 ottobre, per l’incontro con i maker, le startup e le aziende che esporranno a Maker Faire Rome.

La partnership con Zero One Hundred Conference – spiega Lorenzo Tagliavanti, Presidente della Camera di Commercio di Roma (nella foto) – è un’ulteriore testimonianza di come l’ecosistema dell’innovazione italiano e romano, in particolare, sia dinamico e vitale. La platea di investitori che sarà presente nella due giorni di ottobre è numerosa e altamente qualificata a conferma del prezioso lavoro fatto in questi anni con Maker Faire Rome, ormai sempre più piattaforma di valorizzazione e condivisione dei migliori progetti di innovazione e tecnologia”.

L’edizione 2023 di Maker Faire Rome – afferma Luciano Mocci, Presidente di Innova Camera, Azienda speciale della Camera di Commercio di Romaanche grazie alla 0100 Conference Mediterranean avrà una dimensione imprenditoriale ancora più marcata: maker, imprese e startup avranno, infatti, la preziosa possibilità di presentare i propri progetti a investitori di primo piano del Private equity e del Venture capital”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 103 record
Pagina
1
18/12/2025
Editoria, Mollicone: “Gedi e Cdr convocati in Parlamento. Sul nome dell’acquirente decide il mercato”
Il presidente della Commissione Cultura ed Editoria risponde alle opposizioni: intervento ...
18/12/2025
Campari cede Averna e Zedda Piras a Illva Saronno: operazione da 100 milioni
Accordo per due marchi storici degli spirits italiani. Closing previsto entro la prima met...
18/12/2025
Corte dei conti: Ue resiliente, ma la macchina dei fondi resta in affanno
Relazione 2024: crescita all’1%, saldo positivo per l’Italia grazie a Ngeu. Coesione in ri...
18/12/2025
Conad accelera sugli investimenti: 2,1 miliardi nel triennio 2026-2028
Avanzini: "Ftturato oltre 21,8 miliardi, crescita del 4,4%. Sviluppo laterale alla Gdo, nu...
18/12/2025
Acea, la vendita di Aquanexa segna la prima exit del fondo green di Algebris
Operazione chiave per Algebris Green Transition Fund: dopo due anni la piattaforma dell’ac...
18/12/2025
Farmaceutica italiana da record: export su, ora sfida è autonomia Ue
Export farmaceutico italiano in forte crescita nel 2025. Farmindustria chiede nuove regole...
Trovati 103 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720