Sbarca a Roma la “0100 Conference Mediterranean”: due giorni dedicati all’industria del Private equity e del Venture capital

- di: Barbara Leone
 
Una due giorni dedicata all’industria del Private equity e del Venture capital. E’ l’edizione Mediterranea di 0100 Conference che, per la prima volta e in collaborazione con Maker Faire Rome, sbarca nel sud Europa. Dopo 45 eventi in varie regioni europee, Zero One Hundred Conferences debutta, infatti, con un format dedicato all’ecosistema del capitale privato nel Sud Europa e sceglie “Maker Faire Rome – The European Edition”, evento sull’innovazione promosso e organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, come local partner e bacino privilegiato per il netwoking. La Conference, riservata a esponenti di settore, si svolgerà il 19 ottobre alla Fiera di Roma.  Il giorno successivo, il 20 ottobre, maker, startup e aziende che esporranno i propri progetti a Maker Faire Rome avranno l’occasione di incontrare i partecipanti alla conferenza, presentare i loro progetti e piani di sviluppo, nonché l'opportunità di costruire relazioni con gli investitori. Due le modalità di incontro previste per le aziende che esporranno a Maker Faire Rome 2023: essere selezionate tra le cinque aziende che potranno presentarela propria idea di business. La selezione avverrà a cura di un comitato composto da rappresentanti di Maker Faire Rome e di 0100 Conference. O partecipare alla business breakfast che si terrà venerdì 20 ottobre a Maker Faire Rome e che permetterà di incontrare una selezione degli investitori presenti a Roma per 0100 Conference Mediterranean.

Sbarca a Roma la “0100 Conference Mediterranean”: due giorni dedicati all’industria del Private equity e del Venture capital

Zero One Hundred Conferences, organizzatore leader per quanto riguarda eventi esclusivi che richiamano i migliori fondi PE & VC del palcoscenico internazionale provenienti da oltre 25 nazioni diverse, ha già raccolto adesioni da oltre 100 fondi (tra cui EIF, Eurazeo, Alpha Associates, Speedinvest, Schroders Capital, Top Tier Access, Octopus Ventures, Ventech, EQT, Pollen Street Capital, UniCredit, Axa Venture Partners, Redstone, CDP, United Ventures) per la sessione di Roma e prevede circa 350 partecipanti di livello senior, come soci di fondi di Private equity e Venture capital, soci di fondi pensione, family officer, Business angel, compagnie assicurative e private banking: decision maker nazionali e internazionali che interverranno durante la giornata di plenaria del 19 ottobre; una selezione dei quali sarà presente alla Fiera di Roma il giorno successivo, 20 ottobre, per l’incontro con i maker, le startup e le aziende che esporranno a Maker Faire Rome.

La partnership con Zero One Hundred Conference – spiega Lorenzo Tagliavanti, Presidente della Camera di Commercio di Roma (nella foto) – è un’ulteriore testimonianza di come l’ecosistema dell’innovazione italiano e romano, in particolare, sia dinamico e vitale. La platea di investitori che sarà presente nella due giorni di ottobre è numerosa e altamente qualificata a conferma del prezioso lavoro fatto in questi anni con Maker Faire Rome, ormai sempre più piattaforma di valorizzazione e condivisione dei migliori progetti di innovazione e tecnologia”.

L’edizione 2023 di Maker Faire Rome – afferma Luciano Mocci, Presidente di Innova Camera, Azienda speciale della Camera di Commercio di Romaanche grazie alla 0100 Conference Mediterranean avrà una dimensione imprenditoriale ancora più marcata: maker, imprese e startup avranno, infatti, la preziosa possibilità di presentare i propri progetti a investitori di primo piano del Private equity e del Venture capital”.

Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli