• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Nasce Zurich Bank, rete di financial advisory di Zurich

- di: Daniele Minuti
 
Nasce Zurich Bank, rete di financial advisory di Zurich
Zurich ha ufficializzato il lancio di Zurich Bank, nuova rete di consulenti finanziari nata dopo l'acquisizione da parte del Gruppo della Rete dei Consulenti Finanziari Deutsche Bank Financial Advisors: l'obiettivo del network è quello di cogliere le opportunità fornite dal wealth management del nostro paese, in una fase macroeconomica di difficile comprensione in cui la gestione dei patrimoni presenta un numero sempre maggiore di sfide per i risparmiatori.

Zurich lancia la rete Zurich Bank

La rete sarà composta da 1.085 consulenti, masse in gestione per oltre 16 miliardi di euro e più di 120.000 clienti, ponendosi immediatamente come realtà solida e di primo livello: Alessandro Castellano e Silvio Ruggiu sono stati nominati rispettivamente Presidente e Direttore Generale.

I clienti di Zurich Bank potranno usufruire di una piattaforma innovativa con a disposizione i migliori servizi assicurativi, bancari e di investimento, così da poter unire la propria pianificazione finanziaria a quella assicurativa. Il tutto accompagnato da una campagna pubblicitaria pensata per il lancio della rete, in collaborazione con le agenzie Dentsu e Mercurio GP.

Giovanni Giuliani, Country CEO di Zurich in Italia, ha commentato: "A 150 anni dalla fondazione del Gruppo e dopo 120 anni di presenza in Italia, Zurich entra nel mondo della consulenza finanziaria, confermando ancora una volta di saper comprendere e rispondere alle evoluzioni storiche e del mercato. Con Zurich Bank nasce un modello unico nel Paese, capace di promuovere la cultura della protezione – patrimoniale e assicurativa – grazie a due reti capillari di professionisti esperti. Da oggi sono 5000 i consulenti Zurich sul territorio a supporto delle famiglie e delle imprese".

Silvio Ruggiu, Direttore Generale di Zurich Bank, ha aggiunto: "Vogliamo diventare la migliore rete di Consulenti Finanziari del Paese, valorizzando l’appartenenza a un gruppo assicurativo leader a livello globale. Gestiremo i patrimoni dei nostri Clienti con la stessa diligenza e competenza con cui Zurich gestisce i propri investimenti".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
Pagina
1
14/12/2025
I grandi numeri del calcio: business, soldi e proprietà in Serie A
Il calcio è diventato un business globale da miliardi: investitori stranieri, club italian...
14/12/2025
Tether sfida Exor: Juve resta salda nelle mani degli Agnelli
Offerta miliardaria di Tether per la Juventus respinta da Exor. Elkann ribadisce il contro...
14/12/2025
Più tredicesime, ma Natale prudente: più viaggi e meno regali
Tredicesime in crescita a 52,5 miliardi, ma il Natale è prudente: meno regali, più viaggi,...
14/12/2025
Iva fantasma in Italia: 25 miliardi nel 2023, l’Ue alza la voce
Nel 2023 in Italia mancano all’appello 25 miliardi di Iva. Il divario resta sopra la media...
14/12/2025
Fumarola (Cisl) sfida Meloni: patto sociale e manovra da rifare
La Cisl in piazza a Roma rilancia la concertazione e chiede un patto sociale su lavoro e c...
13/12/2025
Spread a 67 punti: Italia ai livelli pre-Lehman, svolta fiscale
Spread Btp-Bund ai minimi dal 2008: calano i costi del debito e si aprono margini per tagl...
Trovati 102 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720