• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Zoom: risultati della trimestrale oltre le attese

- di: Daniele Minuti
 
Zoom: risultati della trimestrale oltre le attese
Zoom prosegue la sua crescita iniziata in maniera impetuosa "grazie" al boom di utilizzo dell'applicazione di videochiamata online per via della pandemia: l'azienda ha infatti annunciato di aver registrato un fatturato è di 1,05 miliardi di dollari nel trimestre chiuso lo scorso 31 ottobre, dato che segna un aumento del 35% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Zoom cresce ancora nella trimestrale, anche se la salita è sotto le attese

Nonostante il dato sia nettamente positivo, come prevedibile la crescita ha subito un rallentamento rispetto al +54% del trimestre precedente e al botto che ha portato un +360% per il 2020. L'utile netto attribuibile agli azionisti ha raggiunto quota 340,3 milioni di dollari (o 1,11 dollari per azione), salita rispetto ai 198,4 milioni di dollari (o 0,66 dollari) registrati durante il terzo trimestre dell'anno fiscale 2021. Le attese iniziali degli analisti degli analisti arrivavano a ricavi da 1,02 miliardi di dollari e un utile per azione di 1,09 dollari, secondo dati diffusi da Refinitiv.

La guidance prevede per l'intero anno fiscale in corso un reddito operativo non GAAP essere compreso tra 1,598 miliardi di dollari e 1,600 miliardi di dollari, mentre l'utile per azione diluito non-GAAP dovrebbe essere compreso tra 4,84 e 4,85 dollari, con circa 306 milioni di azioni medie ponderate non GAAP in circolazione.

Il fondatore e CEO di Zoom
, Eric S. Yuan, ha commentato: "Guardando al futuro, prevediamo di chiudere l'anno con entrate totali tra 4,079 e 4,081 miliardi di dollari, che rappresentano circa il 54% di crescita anno su anno, insieme a una forte redditività e crescita del flusso di cassa operativo. Siamo sulla buona strada per diventare una piattaforma indispensabile per aziende, individui e sviluppatori per connettersi, collaborare e costruire nel flessibile mondo ibrido del lavoro. Riteniamo che il nostro marchio globale, le tecnologie innovative e l'ampia base di clienti ci posizionino bene per il futuro".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 123 record
11/01/2026
Germania, bazooka del debito: 500 miliardi e la sfida della crescita
Berlino lancia un fondo speciale da 500 miliardi e allenta il freno al debito: investiment...
11/01/2026
Mozzarella di bufala Dop avanti, ma burrata e fior di latte incalzano
La Bufala Dop aumenta i volumi nel 2025, ma burrata, ricotta e stracciatella accelerano. A...
11/01/2026
Multa Cloudflare e scontro Agcom: Italia di fronte alla prepotenza USA
La multa Agcom a Cloudflare scatena uno scontro con Washington e minacce sui Giochi Milano...
11/01/2026
Arbitro Assicurativo al via: ricorsi rapidi e “tagli” ai tempi
Dal 15 gennaio 2026 parte l’Arbitro Assicurativo: ricorsi da 20 euro rimborsabili se accol...
11/01/2026
Oro, corsa senza tregua: record nel 2025 e prezzi alti nel 2026
L’oro vola dopo un 2025 da record e resta sotto i riflettori nel 2026 tra geopolitica, tas...
11/01/2026
Bce e Crédit Agricole ridisegnano Banco BPM e il terzo polo
Via libera della BCE a Crédit Agricole su Banco BPM: governance, MPS e terzo polo bancario...
Trovati 123 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia