Il presidente ucraino Zelensky è arrivato a Parigi

 
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato a Parigi da Londra, come parte di un tour europeo volto a garantire aiuti prima delle elezioni presidenziali cruciali negli Stati Uniti.

La presidenza ucraina ha detto all'Afp che Zelensky è arrivato nella capitale francese, dove incontrerà il presidente Emmanuel Macron. Questa sera il leader ucraino è atteso a Roma dove incontrerà la premier Giorgia Meloni.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha incontrato il presidente francese Emmanuel Macron a Parigi, come parte di un tour europeo volto a garantire un maggiore sostegno occidentale prima delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti. Lo riferisce un corrispondente dell'Afp.
L'incontro con Macron, che segna il quinto viaggio di Zelensky a Parigi dall'invasione, è destinato a ribadire il sostegno francese a Kiev nella sua lotta contro la Russia.
L'Eliseo ha definito i colloqui con Zelensky un'opportunità per Macron "di riaffermare la determinazione della Francia a continuare a fornire, a lungo termine e con tutti i suoi partner, un sostegno incrollabile all'Ucraina e al popolo ucraino".
Zelensky sta cercando sostegno militare e finanziario in un viaggio di 48 ore a Londra, Parigi, Roma e Berlino, tra i timori di un calo del sostegno se Donald Trump dovesse diventare presidente degli Stati Uniti nel voto del mese prossimo. Questa mattina Zelensky ha affermato di aver esposto il suo piano per la vittoria in un incontro a Londra con il primo ministro britannico Keir Starmer e il capo della Nato Mark Rutte.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 53 record
Pagina
4
08/10/2024
Borsa: il Dragone delude, Milano chiude in calo (-0,2%) con lusso e petrolio
08/10/2024
Petrolio: a picco con allentamento timori su offerta, Wti -5%
08/10/2024
Uvet Hotels apre altre otto strutture in Italia in mete di prestigio
08/10/2024
Bertolaso: "Per buona prevenzione serve formazione"
08/10/2024
Eni-Nigeria, i pm De Pasquale e Spadaro condannati a 8 mesi
08/10/2024
Dazi: Commissione Ue ricorre a Omc per misure Cina su import Cognac europeo
Trovati 53 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli