• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Sicurezza: YOLO Group ottiene le certificazioni ISO 27001/2013 e la CSA Star

 
Sicurezza: YOLO Group ottiene le certificazioni ISO 27001/2013 e la CSA Star
YOLO Group amplia la sua competitività nel mercato dell’insurtech con l'ottenimento di due nuove certificazioni, che confermano la rilevanza della piattaforma dal punto di vista della qualità dei sistemi di gestione di dati e informazioni. Il Gruppo ha infatti ottenuto le certificazioni ISO 27001/2013 (Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni) e CSA Star  (che misura i requisiti di maturità della sicurezza dei servizi in cloud), dall’ente revisore British Standards Institution. L’adesione di YOLO Group a framework di best practice internazionalmente riconosciuti mira a rispondere alle nuove esigenze dei partner distributivi su riservatezza e integrità delle informazioni gestite tramite la piattaforma di digital insurance.

Sicurezza: YOLO Group ottiene le certificazioni ISO 27001/2013 e la CSA Star

La certificazione CSA STAR ha un particolare rilievo per il modello operativo di YOLO Group, tra le poche società italiane ad averla ottenuta. In linea con quanto avviene nei mercati assicurativi più avanzati, il Gruppo ha adottato il paradigma cloud per massimizzare la velocità di risposta al mercato e l’efficienza gestionale dei partner distributivi (compagnie assicurative, banche, utilities, operatori dell’e-commerce e intermediari professionali assicurativi). La piattaforma si integra con i sistemi core dei partner attraverso interfacce API (Application Program Interface) personalizzabili che semplificano e velocizzano lo scambio dei dati. Le certificazioni ottenute consolidano il posizionamento di operatore d’avanguardia nell’insurtech che, nei mesi scorsi, aveva portato al rilascio del brevetto da parte del ministero dello Sviluppo Economico per il metodo di profilazione degli utenti adottato dalla piattaforma digitale.

Gianluca De Cobelli, Co-Founder e Amministratore Delegato di YOLO Group (nella foto), ha dichiarato: "L’investimento nella tecnologia proprietaria è, dalla costituzione, una delle direttrici della strategia di sviluppo di YOLO. Le certificazioni ottenute testimoniano il percorso compiuto per massimizzare potenzialità e sicurezza della piattaforma rendendola internazionalmente competitiva"
Notizie dello stesso argomento
Trovati 106 record
Pagina
3
19/12/2025
Appalti, servizi tecnici da 2,1 miliardi: crescita sostenuta ma nodi aperti sul funzionamento del mercato
Ingegneria e architettura spingono la domanda pubblica. Criticità regolatorie e contrattua...
19/12/2025
Manovra, via libera all’emendamento sull’oro di Bankitalia: riaffermata la titolarità pubblica
Approvazione in commissione Bilancio al Senato. Borghi: «Battaglia di 11 anni, principio c...
19/12/2025
Inflazione: Giappone e Germania, i numeri che cambiano clima su tassi
Giappone ancora sopra il target BoJ, Germania tra fiducia in calo e prezzi alla produzione...
19/12/2025
Asia in verde tra BoJ e Wall Street, Europa prudente
Borse asiatiche in rialzo, yen sotto i riflettori dopo la BoJ, petrolio e oro osservati sp...
19/12/2025
Bce ferma tassi al 2%: crescita Ue accelera, inflazione in linea
La Bce lascia i tassi al 2% e rivede al rialzo il Pil dell’Eurozona. Inflazione monitorata...
19/12/2025
La Banca del Giappone alza i tassi: fine dell’era “gratis”?
La Banca del Giappone porta i tassi allo 0,75%, massimo da 30 anni. Inflazione al 3%, yen ...
Trovati 106 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720