Primo investimento del fondo Wisequity VI: Wise Equity entra nel capitale di MEP

- di: Redazione
 

Wise EquityA.C.M. S.r.l., socio unico di Macchine Elettroniche Piegatrici hanno siglato un vincolante finalizzato all’investimento di Wisequity VI nel capitale di MEP (leader mondiale nella produzione di macchinari per la lavorazione del tondo d’acciaio utilizzato nelle armature da cemento armato).

Primo investimento del fondo Wisequity VI: Wise Equity entra nel capitale di MEP

La nota ufficiale specifica che l'operazione (primo investimento del fondo nato nel maggio 2023) prevede l'acquisizione da parte di Wisequity VI di una quota di maggioranza, oltre al reinvestimento significativo del presidente di MEP Giorgio Del Fabro, e l’investimento degli attuali co-direttori generali dott. Paolo Schneider Savio e dott. Christian Leschiutta, che garantiranno la continuità gestionale della società. 

Giorgio Del Fabro, Presidente di MEP, ha commentato: “Abbiamo subito riconosciuto in Wise Equity, grazie ad una particolare sensibilità alle tematiche industriali, il partner ideale per rafforzare ulteriormente e sostenere il nostro lungo percorso di sviluppo, da un lato garantendo il rispetto della nostra storia e del nostro posizionamento, e dall’altro infondendo nuova energia, fondamentale per poter spingere il Gruppo verso nuovi orizzonti di sviluppo e crescita condivisa”.

Fabrizio Medea, Senior Partner di Wise Equity (nella foto), che ha seguito l’operazione insieme ad Alessio Riccioni (Principal) e a Edoardo Vaghi (Investment Manager), ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di poter affiancare Giorgio Del Fabro e il management team di MEP, un’eccellenza riconosciuta a livello mondiale, nell’implementazione di una strategia di crescita, sia organica che per acquisizioni, che punta a rendere il Gruppo ancora più internazionale e distintivo sul mercato. L’investimento in MEP riflette totalmente la filosofia del fondo, che investe in società leader di specifiche nicchie, con una significativa quota di export e un solido potenziale di crescita. Crediamo nel progetto e nel management team che dovrà realizzarlo: siamo certi che insieme potremo garantire all’azienda un futuro ancora più entusiasmante degli ottimi risultati raggiunti nei suoi oltre 50 anni di storia”.

Notizie della stesso argomento
Trovati 63 record
Pagina
1
02/07/2024
FIAT e Unieuro insieme per promuovere la nuova Topolino, soluzione di micro-mobilità urban...
02/07/2024
Acciaio, siderweb: primo semestre archiviato in negativo con volumi e prezzi in sofferenza
02/07/2024
Assogestioni: "Un italiano su cinque investe in fondi comuni"
02/07/2024
Banca AideXa: Giovanni Beninati nominato nuovo Vice Direttore Generale
02/07/2024
SACE: nuova Push Strategy da 200 milioni a supporto dell’export delle PMI italiane in Cina
02/07/2024
Immobiliare, Compravendite: il I trimestre 2024 riparte in calo del 7,2%
Trovati 63 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli