• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

WIIT: contratto quadriennale per un valore di 2 milioni di euro

- di: Daniele Minuti
 
WIIT: contratto quadriennale per un valore di 2 milioni di euro
WIIT ha annunciato tramite la diffusione di un comunicato ufficiale la firma di un contratto quadriennale con un importante gruppo italiano, leader nel settore del Retail a livello globale, per un valore complessivo di circa di 2 milioni di euro.

WIIT firma contratto quadriennale per un valore di 2 milioni di euro con un importante gruppo di retail italiano

Come spiegato dalla nota ufficiale, l'intesa siglata con WIIT è "alla base dell'implementazione di una politica Zero Datacenter da parte del Cliente, che metterà a disposizione delle proprie linee di business europee un modello multi-cloud completamente gestito su cui attivare i servizi a supporto della trasformazione digitale. WIIT assisterà il cliente attivando il proprio modello Multi-Cloud che integra i DataCenter proprietari e quelli degli Hyperscaler scelti con esso. Le applicazioni più critiche sfrutteranno il Premium Cloud di WIIT erogato, dal DataCenter WIIT Tier IV di Milano, in Business Continuity con un DataCenter secondario, mentre altre applicazioni aziendali utilizzeranno alcuni dei principali Hyperscaler tra cui Google Cloud e Microsoft Azure".

L'interezza dei servizi sarà gestita da WIIT a ogni ora e giorno della settimana, per garantire il corretto funzionamento dei sistemi critici del cliente, con un modello che fornisce scalabilità e flessibilità a livelli altissimo, supportando contestualmente la trasformazione digitale dei clienti verso servizi sempre più innovativi.

Alessandro Cozzi, CEO di WIIT (nella foto), ha commentato: "Siamo felici di intraprendere questo importante percorso con un Gruppo italiano, leader a livello internazionale nel segmento Retail, che consolida la nostra presenza in questo settore dove siamo già attivi con i principali operatori di riferimento sia italiani che internazionali. La scelta della nostra soluzione e dei servizi che la compongono, conferma, ancora una volta, la centralità di un modello Cloud-first come abilitatore alla trasformazione digitale delle aziende l'accordo con un Cliente così prestigioso, inoltre, ben rappresenta la crescente market share di WIIT nel mondo dei servizi continuativi Multi Cloud".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 124 record
Pagina
3
13/01/2026
Valentina Bracaglia è la nuova Chief Finacial Officer di ACEA
Valentina Bracaglia è stata nominata Chief Financial Officer del Gruppo ACEA
13/01/2026
Bilancio 2026, ecco i 32 nuovi fondi: la vera architettura della manovra
La Legge di Bilancio 2026 introduce 32 nuovi fondi e ridisegna in profondità la struttura ...
13/01/2026
UniCredit-Mps, la pista Delfin riaccende l’attenzione
UniCredit torna a guardare Mps: contatti con Delfin, partita di potere tra soci e scenari ...
13/01/2026
Immobiliare, l’Italia vola nel 2026: previsti +8,4% e 176 miliardi
Nel 2026 il mercato immobiliare italiano è atteso a +8,4% e 175,8 miliardi di euro. Nonost...
13/01/2026
Banco BPM, ora comanda l’equilibrio: Agricole ridisegna il risiko
Dopo il via libera della BCE alla salita oltre il 20%, Crédit Agricole diventa l’ago della...
13/01/2026
Borse asiatiche in festa con Tokyo, yen giù: Europa attesa in rialzo
Tokyo vola su record, yen debole e oro ai massimi. Asia brillante tra AI e politica, petro...
Trovati 124 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia