Webuild: la controllata Fisia Italimpianti si aggiudica contratto da 144 milioni per 3 impianti per il trattamento delle acque in Paraguay

- di: Daniele Minuti
 
Webuild ha comunicato l'aggiudicazione da parte della controllata Fisia Italimpianti di un  nuovo contratto da 144 milioni di euro circa relativo alla realizzazione di 3 impianti per il trattamento delle acque per l'industria situati in Paraguay. Operazioni importanti che permetteranno alla società di diversificare il suo portafoglio attività, andando contestualmente a rafforzare la sua posizione nel campo dei progetti caratterizzati da una forte impatto positivo per l'ambiente.

Webuild: Fisia Italimpianti si aggiudica contratto da 144 milioni

Il comunicato specifica che gli impianti (la cui costruzione inizierà entro il primo semestre del prossimo anno) si integreranno in una una fabbrica di cellulosa sul Rio Paraguay, nei pressi di Concepción, andando a rafforzare la posizione di leadership nel settore acqua per Webuild.

La nota ufficiale specifica: "Il contratto, al 100% di Fisia e da realizzare con formula EPC (Engineering, Procurement, Construction), prevede la realizzazione di un impianto per il trattamento delle acque di fiume per la fabbrica, con una capacità di trattamento di 7.000 metri cubi d’acqua all’ora, a cui si aggiunge un impianto in grado di produrre 1.350 metri cubi all’ora di acqua demineralizzata per l’alimentazione delle caldaie e un impianto per il trattamento biologico delle acque reflue in uscita, con una capacità di trattamento di 6.600 metri cubi d’acqua all’ora.
Fisia Italimpianti è nota su scala globale per aver realizzato numerosi impianti per il trattamento delle acque e per la dissalazione, che già oggi servono quotidianamente 20 milioni di persone in tutto il mondo, in particolare in Middle East. In Sud America, con Webuild sta realizzando il progetto Riachuelo in Argentina, per la costruzione di un tunnel idraulico e un impianto di trattamento delle acque reflue nella città di Buenos Aires"
.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 76 record
Pagina
3
20/12/2024
L’Europa si trova di fronte a un bivio critico per il suo futuro economico e politico. And...
20/12/2024
La tanto temuta recessione del 2024 non si è materializzata, e secondo l’Outlook 2025 di A...
20/12/2024
Un recente studio condotto da Cna Giovani Imprenditori offre uno sguardo approfondito sul ...
20/12/2024
Consip lancia il Piano industriale 2025-2028, una svolta per il futuro degli acquisti dell...
20/12/2024
Il settore agroalimentare si conferma una colonna portante dell’economia italiana, con un ...
20/12/2024
Il governo compie un passo decisivo verso la transizione industriale 5.0.
Trovati 76 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli