Webuild: "Nel 2021 nuovi contratti per 8 miliardi di euro"

- di: Daniele Minuti
 
Dall'inizio del 2021, Webuild si è aggiudicata nuovi contratti per un valore complessivo di circa 8 miliardi di euro, somma che incluse persino in contratti che attualmente sono in via di finalizzazione oltre a quelli in cui il Gruppo guidato dal presidente Donato Iacovone e dall'amministratore delegato Pietro Salini risulta il miglior offerente.

Come comunicato, la maggior parte dei contratti considerati è localizzata fra Italia, Svizzera e Australia ma a essi si va ad aggiungere l'accordo di grandi dimensioni che è stato ufficializzato due settimane fa, valido per la linea ad alta velocità sita negli Stati Uniti (Texas) per un valore complessivo di 13,1 miliardi di euro, cioè 16 miliardi di dollari.

I progetti sono in totale 28, il cui valore cumulativo raggiunge i 13,8  miliardi di euro (5 di essi hanno un importo che supera il miliardo di euro): grazie a essi saranno portate avanti le costruzioni di diverse modalità di infrastrutture sostenibili, specialmente nelle aree di business mobilità sostenibile e dell'acqua pulita.

I progetti, in totale 28 e del valore complessivo pari a 13,8 miliardi di euro, oltre al Texas, prevedono la costruzione di infrastrutture sostenibili in particolare nelle aree di business mobilità sostenibile e clean water, e di questi ben 5 sono di importo superiore al miliardo di euro. Questi numeri portano il portafoglio ordini costruzioni potenziale di Webuild oltre la cifra di 50 miliardi di euro alla fine del primo semestre di quest'anno, rappresentando nel complesso un'opportunità chiave per la filiera del settore, con il Gruppo che è stato capace di coinvolgere in Italia ben 7.000 diverse imprese in 20 progetti.

La crescita del backlog potenziale di Webuild nel nostro paese è arrivata al 33%
e l'azienda si sta concentrando al momento nelle attività dentro i nostri confini, sfruttando anche l'aumento degli investimenti strutturali causato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 72 record
Pagina
1
10/01/2025
Intesa Sanpaolo continua a guadagnare terreno sui mercati finanziari, confermandosi tra i ...
10/01/2025
Nel terzo trimestre del 2024 l’edilizia residenziale segna un incremento del 2,2% nel nume...
10/01/2025
In un panorama di vendite generalizzate sulle principali piazze europee, Piazza Affari si ...
10/01/2025
A novembre 2024, l’Istat ha registrato un calo congiunturale delle vendite al dettaglio, s...
10/01/2025
Iren sale ufficialmente al 52,77% del capitale sociale di EGEA Holding
10/01/2025
Le imprese italiane si trovano ora ad affrontare un ulteriore aumento dei costi del gas na...
Trovati 72 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli