• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Webuild sigla il contratto per l’acquisizione di asset di Clough

- di: Daniele Minuti
 
Webuild sigla il contratto per l’acquisizione di asset di Clough
Webuild ha ufficializzato la sottoscrizione con gli Administrators di Clough Limited del contratto per l’acquisto di asset aziendali della stessa: il perimetro finale dell'operazione include l’organizzazione centrale di Clough (uffici, brand, credenziali, qualifiche, senior management e personale di sede) oltre che progetti nel backlog per oltre 4 miliardi di euro e la relativa forza lavoro.

Webuild sigla il contratto per l’acquisizione di asset di Clough

L'integrazione di Clough in Webuild andrà a istituire un Gruppo che immediatamente si porrà tra i maggiori player in Australia e tra i più storici. In questo modo, l'azienda italiana rafforzerà la sua struttura organizzativa e ingegneristica in Australia, funzionali all'esecuzione dei grandi lavoro in portafoglio. 

La nota aggiunge: "Webuild beneficerà di un mercato in forte espansione con centinaia di miliardi di investimenti attesi nei prossimi anni; acquisire una struttura locale con oltre 100 anni di storia, profonde radici e tradizioni australiane; beneficiare di economie di scala e di significative sinergie attraverso la valorizzazione delle risorse centrali di Clough specializzate in pianificazione commerciale, preparazione di offerte, gestione delle risorse umane, gestione degli approvvigionamenti, amministrazione, finanza e controllo; espandere e diversificare le attività del Gruppo Webuild facendo leva sulle competenze, il buon posizionamento di mercato e la solida reputazione di Clough in settori quali Energia, Impianti e Difesa. Il valore complessivo dell'operazione è pari a circa AU$35,9 milioni (€23,4 milioni). La finalizzazione dell'acquisizione è condizionata all’ottenimento di alcuni consensi di terze parti coinvolte nell’operazione, inclusa l'approvazione da parte dell’assemblea dei creditori che è prevista entro la metà di febbraio 2023".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
19/12/2025
Bce ferma tassi al 2%: crescita Ue accelera, inflazione in linea
La Bce lascia i tassi al 2% e rivede al rialzo il Pil dell’Eurozona. Inflazione monitorata...
19/12/2025
La Banca del Giappone alza i tassi: fine dell’era “gratis”?
La Banca del Giappone porta i tassi allo 0,75%, massimo da 30 anni. Inflazione al 3%, yen ...
19/12/2025
Wall Street rimbalza: tech in festa, l’inflazione fa l’occhiolino
Wall Street chiude in rialzo: S&P 500 +0,79%, Nasdaq +1,38%. Tech protagonista con Micron,...
18/12/2025
Editoria, Mollicone: “Gedi e Cdr convocati in Parlamento. Sul nome dell’acquirente decide il mercato”
Il presidente della Commissione Cultura ed Editoria risponde alle opposizioni: intervento ...
18/12/2025
Campari cede Averna e Zedda Piras a Illva Saronno: operazione da 100 milioni
Accordo per due marchi storici degli spirits italiani. Closing previsto entro la prima met...
18/12/2025
Corte dei conti: Ue resiliente, ma la macchina dei fondi resta in affanno
Relazione 2024: crescita all’1%, saldo positivo per l’Italia grazie a Ngeu. Coesione in ri...
Trovati 113 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720