Webuild sigla il contratto per l’acquisizione di asset di Clough

- di: Daniele Minuti
 
Webuild ha ufficializzato la sottoscrizione con gli Administrators di Clough Limited del contratto per l’acquisto di asset aziendali della stessa: il perimetro finale dell'operazione include l’organizzazione centrale di Clough (uffici, brand, credenziali, qualifiche, senior management e personale di sede) oltre che progetti nel backlog per oltre 4 miliardi di euro e la relativa forza lavoro.

Webuild sigla il contratto per l’acquisizione di asset di Clough

L'integrazione di Clough in Webuild andrà a istituire un Gruppo che immediatamente si porrà tra i maggiori player in Australia e tra i più storici. In questo modo, l'azienda italiana rafforzerà la sua struttura organizzativa e ingegneristica in Australia, funzionali all'esecuzione dei grandi lavoro in portafoglio. 

La nota aggiunge: "Webuild beneficerà di un mercato in forte espansione con centinaia di miliardi di investimenti attesi nei prossimi anni; acquisire una struttura locale con oltre 100 anni di storia, profonde radici e tradizioni australiane; beneficiare di economie di scala e di significative sinergie attraverso la valorizzazione delle risorse centrali di Clough specializzate in pianificazione commerciale, preparazione di offerte, gestione delle risorse umane, gestione degli approvvigionamenti, amministrazione, finanza e controllo; espandere e diversificare le attività del Gruppo Webuild facendo leva sulle competenze, il buon posizionamento di mercato e la solida reputazione di Clough in settori quali Energia, Impianti e Difesa. Il valore complessivo dell'operazione è pari a circa AU$35,9 milioni (€23,4 milioni). La finalizzazione dell'acquisizione è condizionata all’ottenimento di alcuni consensi di terze parti coinvolte nell’operazione, inclusa l'approvazione da parte dell’assemblea dei creditori che è prevista entro la metà di febbraio 2023".
Notizie della stesso argomento
Trovati 64 record
Pagina
3
02/07/2024
Inflazione dell’Eurozona: Francoforte resta prudente
02/07/2024
CUOA Business School: ricavi a +14,5% nel 2023
02/07/2024
Coopservice: utile in crescita del 45% nel 2023
02/07/2024
EY: "Operazioni M&A crescono di valore del 2% in Italia nel primo semestre 2024"
02/07/2024
ESPE ottimizza la gestione dell'attività di O&M conferendo il ramo d'azienda dedicato a Re...
02/07/2024
Lagarde:"La BCE non ha fretta per un nuovo taglio dei tassi, cercando certezze"
Trovati 64 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli