Col suo nuovo sito, Vodafone ridisegna l'esperienza digitale del cliente

- di: Daniele Minuti
 
Vodafone riprogetta l'esperienza digitali dei clienti presentando i risultati del processo di restyling che riguarda il suo sito e la sua applicazione: sul nuovo portale, gli utenti potranno cercare e confrontare le offerte con tutte le informazioni e i dettagli esposti in modo più chiaro e intuitivo, grazie all'ausilio di un nuovo design e grafiche riconoscibili.

È online il nuovo sito di Vodafone

Per quanto riguarda la nuova app MyVodafone, che sarà a disposizione dei clienti gradualmente, gli utenti potranno accedere a informazioni su prodotti attivi e ancora più contenuti come offerte e opportunità riservate. Il tutto presentato con una grafica chiara che elenca l'andamento delle spese e la possibilità di attivare o disattivare determinati servizi. Infine, grazie a Vodafone Happy, i clienti potranno provare a vincere premi settimanali accumulando un tot di punti (chiamati nell'applicazione "Sorrisi").

Gianluca PasqualiDirettore Consumer di Vodafone Italia (nella foto), ha commentato: "La grande sfida che i brand devono affrontare ogni giorno è quella di saper comprendere le necessità dei propri clienti attraverso l’ascolto dei loro bisogni e fornire le risposte per soddisfare i desideri delle persone e migliorare la loro qualità della vita. Per questo abbiamo voluto creare un luogo digitale dove il cliente possa sentirsi accolto e dove poter trovare, in modo molto semplice e intuitivo, il prodotto o la soluzione più in linea con le sue necessità e i suoi desideri".

Il nuovo sito Vodafone è stato realizzato da Vodafone Design Studio – il team Vodafone che lavora per massimizzare l’esperienza dell’utente all’interno di tutto il lifecycle del prodotto, a partire dalla definizione del suo concept fino alla gestione della User Experience dei diversi touchpoint digitali con i clienti - con la collaborazione di AKQA, agenzia specializzata nell’ideazione, progettazione e realizzazione di innovative forme di interazione, su tutti i canali di contatto del brand.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli