Vam Investments lancia Gym Nation Italia: nuova sfida nel settore fitness

- di: Barbara Bizzarri
 
Vam Investments, operatore italiano di private equity, ha annunciato il lancio di Gym Nation Italia, un’iniziativa volta a consolidare il settore dei fitness club in Italia, caratterizzato da un'elevata frammentazione. Il progetto parte con l’acquisizione delle prime 21 palestre appartenenti ai gruppi Orange ed Egosistema.

Vam Investments lancia Gym Nation Italia: nuova sfida nel settore fitness

Il gruppo Orange, con 10 strutture e oltre 45.000 iscritti, è un punto di riferimento per il fitness a Torino. Egosistema, invece, gestisce 11 centri fitness con 26.000 iscritti distribuiti in città chiave come Roma, Milano e Bologna. La sua offerta varia dalla fascia mid-market, rappresentata dal marchio Palestre Italiane, alla fascia premium con il brand di lusso Prime.

Gym Nation Italia mira a espandersi ulteriormente sul territorio nazionale attraverso acquisizioni strategiche e nuove aperture, con l’obiettivo di creare una rete capillare e innovativa nel settore del fitness.
Il progetto sarà guidato da un team esperto del settore, con Luca Sommaruga, già responsabile commerciale e finanziario per l’Europa in Virgin Active, alla guida. Francesco Iezzoni, attuale CEO di Egosistema, ricoprirà il ruolo di Group COO di Gym Nation Italia; Cesare Fornasero, CEO di Orange, si occuperà del Business Development; Ezio Donato, direttore commerciale di Virgin Active, sarà il Chief Commercial Officer (CCO); e Vittorio Scotti, Head of Digital di Virgin Active, assumerà la posizione di Chief Technology Officer (CTO).

"Con Gym Nation Italia intendiamo replicare il successo delle nostre precedenti esperienze di consolidamento, questa volta nel settore fitness, dove vediamo un potenziale di crescita eccezionale e opportunità di valorizzazione delle competenze nel mercato," ha dichiarato Marco Piana, CEO di Vam Investments.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 71 record
20/11/2024
Banca AideXa: 1 miliardo di euro erogati a micro e piccole imprese
20/11/2024
UniCredit e SACE sostengono la crescita di Dumarey flowmotion technologies
20/11/2024
Mismatch e caro affitti: un freno alla competitività italiana
20/11/2024
The Italian Sea Group, Gianmaria Costantino nuovo Chief Commercial Officer
Trovati 71 record
Il Magazine
Italia Informa N°5 - Settembre/Ottobre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli