Vam Investments lancia Gym Nation Italia: nuova sfida nel settore fitness

- di: Barbara Bizzarri
 
Vam Investments, operatore italiano di private equity, ha annunciato il lancio di Gym Nation Italia, un’iniziativa volta a consolidare il settore dei fitness club in Italia, caratterizzato da un'elevata frammentazione. Il progetto parte con l’acquisizione delle prime 21 palestre appartenenti ai gruppi Orange ed Egosistema.

Vam Investments lancia Gym Nation Italia: nuova sfida nel settore fitness

Il gruppo Orange, con 10 strutture e oltre 45.000 iscritti, è un punto di riferimento per il fitness a Torino. Egosistema, invece, gestisce 11 centri fitness con 26.000 iscritti distribuiti in città chiave come Roma, Milano e Bologna. La sua offerta varia dalla fascia mid-market, rappresentata dal marchio Palestre Italiane, alla fascia premium con il brand di lusso Prime.

Gym Nation Italia mira a espandersi ulteriormente sul territorio nazionale attraverso acquisizioni strategiche e nuove aperture, con l’obiettivo di creare una rete capillare e innovativa nel settore del fitness.
Il progetto sarà guidato da un team esperto del settore, con Luca Sommaruga, già responsabile commerciale e finanziario per l’Europa in Virgin Active, alla guida. Francesco Iezzoni, attuale CEO di Egosistema, ricoprirà il ruolo di Group COO di Gym Nation Italia; Cesare Fornasero, CEO di Orange, si occuperà del Business Development; Ezio Donato, direttore commerciale di Virgin Active, sarà il Chief Commercial Officer (CCO); e Vittorio Scotti, Head of Digital di Virgin Active, assumerà la posizione di Chief Technology Officer (CTO).

"Con Gym Nation Italia intendiamo replicare il successo delle nostre precedenti esperienze di consolidamento, questa volta nel settore fitness, dove vediamo un potenziale di crescita eccezionale e opportunità di valorizzazione delle competenze nel mercato," ha dichiarato Marco Piana, CEO di Vam Investments.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 69 record
07/01/2025
Getty Images e Shutterstock si fondono: nasce colosso dei contenuti visivi
07/01/2025
La crescita organica ha permesso a Plenitude, controllata di Eni, di rafforzare propria ca...
07/01/2025
Le principali borse asiatiche nella seduta odierna hanno mostrato segnali di ripresa, con ...
07/01/2025
L’Eurozona chiude il 2024 con segnali contrastanti: mentre la crescita economica rimane de...
07/01/2025
Il 70% delle imprese italiane sta subendo gli effetti negativi delle oscillazioni dei prez...
07/01/2025
L’Italia ha raggiunto un primato significativo nell’Unione Europea: nel 2023, il numero di...
Trovati 69 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli