Valtur: Gruppo Nicolaus si aggiudica la gestione del Grand Hotel Cristallo di Cervinia

- di: Daniele Minuti
 
Il Gruppo Nicolaus annuncia il suo debutto nella programmazione montagna aggiudicandosi la gestione del Grand Hotel Cristallo di Cervinia: nasce così il Valtur Cervinia Ski Resort & SPA.

Valtur: Gruppo Nicolaus si aggiudica la gestione del Grand Hotel Cristallo di Cervinia

A seguito di questa operazione, Valtur gestirà il resort per oltre 10 anni tramite la società di hotel management interna al Gruppo, coordinata dal Responsabile Divisione Hospitality Giuseppe Cavallo, a seguito di opere di ristrutturazione che costeranno circa 20 milioni di euro.

Un passo importante per il gruppo che rileva una delle strutture più importanti della zona, conosciuta da tutti i visitatori usuali dell'arco alpino e con una splendida vista sulla piramide del Monte Cervino. L'apertura, dopo i lavori di ristrutturazione, è prevista in soft opening per l'estate dell'anno appena iniziato, col contratto che è stato firmato nel settembre 2021 ma ufficializzato solamente adesso.




Giuseppe Pagliara, CEO del Gruppo Nicolaus (nella foto con il Presidente, Roberto Pagliara): "Uno dei punti fermi del nostro progetto Valtur è da sempre la diversificazione delle destinazioni e la montagna era, naturalmente, tra gli orizzonti auspicabili, nel DNA del marchio e fortemente richiesta dal mercato. A patto, ovviamente, di trovare una struttura capace di modellarsi attorno alla nostra vision. Appena abbiamo saputo che il Grand Hotel Cristallo di Cervinia tornava sul mercato ci siamo immediatamente impegnati per costruire il lancio di un progetto che potesse essere fortemente competitivo, a presidio di una destinazione iconica e prestigiosa e in linea, senza compromessi, con l’architrave della nostra filosofia aziendale: la solidità progettuale e la sostenibilità finanziaria di ogni operazione".

Roberto Pagliara
, Presidente del Gruppo, ha commentato: "Con molta soddisfazione ufficializziamo oggi la presa in gestione di questo prodotto di eccellenza sulla destinazione Montagna e la data di apertura. Dopo l’ingresso del brand Valtur nel nostro Gruppo, l’acquisizione di questa importante gestione ultradecennale, che ci vedrà impegnati, con la proprietà, anche sulle opere di ristrutturazione, segna una significativa milestone: con essa prende, infatti, ulteriormente forma il nostro progetto di portare il brand Valtur in una dimensione turistica internazionale di ampio respiro, punto cardine di un futuro davvero caleidoscopico per Nicolaus, in cui non si parlerà più di mare versus montagna, ma, semplicemente, di mondo. Da offrire ai nostri ospiti".
Notizie della stesso argomento
Trovati 70 record
Pagina
11
27/06/2024
Unioncamere: "Con l'estate che non arriva, prezzi di prodotti ortofrutticoli in aumento"
27/06/2024
Gruppo CAP: utile da 12,5 milioni di euro nel 2023
27/06/2024
Cherry Bank emette garanzie internazionali per 2,25 milioni con garanzia SACE
27/06/2024
Borgosesia: rilevato immobile a Milano per un progetto di riqualificazione
27/06/2024
Somec: nuove commesse in ambito lavare per 63,4 milioni di euro
27/06/2024
Accordo Italo-Bolla: i vini saranno disponibili sui treni e nelle Lounge Italo Club
Trovati 70 record
Pagina
11
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli