Unidata: ricavi in crescita del 52% nel primo semestre 2022

- di: Daniele Minuti
 
Il primo semestre del 2022 è molto positivo per Unidata S.p.A., il cui Consiglio di Amministrazione ha esaminato e approvato la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2022. I risultati contenuti in essa mostrano una crescita diffusa a tutti i livelli, partendo dai ricavi totali, arrivati a 21,6 milioni di euro con una crescita del 52% su base annuale.

Unidata chiude il primo semestre 2022 con ricavi e margine in crescita

Simile il trend per l'EBITDA, arrivato a quota 5,6 milioni di euro e cresciuto quindi di 53 punti percentuali, con un margine al 25,9% (contro il 25,7% registrato nello stesso periodo dello scorso anno). L'EBIT si attesta a 3 milioni di euro, con una salita di 99 punti percentuali su base annuale e un margine al 14,1%.

L'Indebitamento Finanziario Netto raggiunge intanto quota 4 milioni di euro, rispetto ai 2,2 milioni di euro registrati nel 2021, con investimenti industriali totali che si accumulano per un totale di 5,3 milioni di euro e una crescita della base clienti di ben 29 punti percentuali rispetto allo scorso anno.
 
Renato Brunetti, Presidente e CEO di Unidata (nella foto), ha dichiarato: "Il primo semestre 2022 si chiude con ottimi risultati, in linea con le performance dei precedenti trimestri. I settori di riferimento in cui ci muoviamo, Fibra&Networking, Cloud&Data center, IoT&Smart Solutions, Cyber Security, sono in continua evoluzione ed espansione; siamo fiduciosi di poter cavalcare questa onda positiva, consolidando ancor più la nostra posizione sul territorio dove siamo presenti, nonché crescendo in quei settori meno esplorati fino ad ora da Unidata. Inoltre, la significativa crescita della nostra azienda, unita alla positiva esperienza dopo una permanenza di oltre due anni sul mercato non regolamentato Euronext Growth Milan, ci hanno spinti ad affrontare un importante passo verso il translisting al Mercato Euronext STAR Milan . Siamo fiduciosi che questo passaggio nodale, insieme ad un propedeutico aumento di capitale, possano dare ad Unidata maggiore visibilità, anche internazionale, rafforzando ulteriormente la nostra posizione di mercato e la nostra competitività".
Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli