• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

UniCredit e SACE supportano Original Marines: finanziamento da 5 milioni di euro

- di: Daniele Minuti
 
UniCredit e SACE supportano Original Marines: finanziamento da 5 milioni di euro

UniCredit sosterrà lo sviluppo di Original Marines, grazie a un finanziamento Futuro Sociale (assistito da Garanzia Futuro di SACE) del valore di 5 milioni di euro. Un tipo di finanziamento in cui la banca riconosce un taglio del tasso applicabile a fronte di un impegno dell'azienda nel raggiungimento di almeno 2 obiettivi di miglioramento sociale.

UniCredit e SACE supportano Original Marines: finanziamento da 5 milioni

I target individuati per l'operazione quinquennale a favore di Original Marines sono "la rilevazione dell'indice di soddisfazione dei propri dipendenti tramite la somministrazione di un questionario e la redazione di un report di sostenibilità".Il finanziamento sosterrà gli investimenti per ammodernare e rendere più efficiente la rete di vendita italiana dell'azienda.

Ferdinando Natali, Regional Manager Sud UniCredit (nella foto), ha commentato: "UniCredit è fortemente impegnata a promuovere e sostenere lo sviluppo di un'economia più attenta e connessa alle tematiche ESG. L'operazione conclusa con Original Marines ne è un esempio concreto e ci consente di accompagnare una storica realtà d'eccellenza produttiva nella realizzazione dei suoi piani di sviluppo sostenibile. Grazie a soluzioni come Finanziamento Futuro Sociale, infatti, riusciamo a erogare credito agevolato alle aziende del territorio che vogliono migliorare la sostenibilità del proprio business, aiutandole a cogliere nuove opportunità di crescita".

Antonio Di Vincenzo, Presidente di Original Marines, ha aggiunto: "Da sempre Original Marines si adopera affinché la crescita economica sia collegata allo sviluppo sostenibile mettendo le persone al centro di tutto quello che facciamo, e condividiamo fortemente questi valori con UniCredit. Crediamo fortemente nel senso di responsabilità che ci spinge ad accompagnare i nostri piccoli consumatori nella loro crescita, accogliendo ogni giorno le famiglie italiane nei nostri negozi".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 126 record
Pagina
2
15/01/2026
Caro-carrello, perché il cibo continua a costare di più in Europa
Nel 2025 l’inflazione del cibo nell’Eurozona è al 2,9%. Pochi prodotti come caffè, cacao e...
15/01/2026
ISEE 2026, stretta anti-furbetti e scudo sulla prima casa
Dal 2026 l’ISEE cambia volto: controlli incrociati su residenze e nuclei, verifica di beni...
15/01/2026
Cartelle esattoriali, la Cassazione le smonta con una parola
Se dalla cartella non è chiaro cosa si paga, può essere nulla. La Cassazione (ord. 398/202...
15/01/2026
Isee 2026, stop alle domande a rischio: cosa cambia davvero
INPS sospende temporaneamente le richieste che risulterebbero respinte con l’Isee “vecchio...
15/01/2026
BPM, resa dei conti su governance: statuto, francesi e potere nel CdA
Banco BPM accelera sul riassetto: statuto, lista del CdA e spazio alle minoranze. Sullo sf...
15/01/2026
TIM corre con Poste: sinergie, governance e rete 5G in una nuova fase
TIM apre una nuova stagione con Poste Italiane primo azionista: governance in evoluzione, ...
Trovati 126 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia