• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

UniCredit amplia il servizio di pagamento in valuta estera al dollaro USD

- di: Redazione
 
UniCredit amplia il servizio di pagamento in valuta estera al dollaro USD
UniCredit annuncia l'estensione del proprio servizio di pagamento in valuta estera al dollaro statunitense: la soluzione, che usa la capacità di compensazione in USD della Bank of America, sarà inizialmente a disposizione dei clienti italiani dell'Istituto e solo successivamente di quelli di altri paesi.

UniCredit amplia il servizio di pagamento in valuta estera al dollaro USD

Prima dell'estensione, il servizio copriva altre nove valute principali, permettendo a clienti privati e retail di pagare con la stessa rapidità all'interno dei confini nazionali e transazioni internazionali. Nello specifico, i clienti retail avranno quindi accesso a pagamenti internazionali rapidi anche in dollari statunitensi, tassi e costi competitivi e accesso diretto grazie all'app di mobile banking della banca.

Raphael Barisaac, Head of Payments and Cash Mangement di UniCredit, ha dichiarato: "Il nostro nuovo servizio veloce e sicuro sta definendo un nuovo standard per i pagamenti transfrontalieri. Estendendolo al dollaro statunitense, stiamo inviando un messaggio chiaro: le grandi istituzioni bancarie possono e devono collaborare per offrire ai clienti un'esperienza transfrontaliera veloce, trasparente e innovativa".

Christian Stolcke, responsabile Global Payments Solutions (GPS), istituzioni finanziarie e governi, Bank of America, ha aggiunto: "Il panorama dei pagamenti odierno è estremamente dinamico e incorpora i progressi tecnologici e i cambiamenti nel comportamento dei clienti. La velocità e la convenienza sono diventate caratteristiche fondamentali e necessarie per l'invio di fondi in tutto il mondo, e questa collaborazione soddisfa entrambe".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 122 record
Pagina
2
13/01/2026
Bilancio 2026, ecco i 32 nuovi fondi: la vera architettura della manovra
La Legge di Bilancio 2026 introduce 32 nuovi fondi e ridisegna in profondità la struttura ...
13/01/2026
UniCredit-Mps, la pista Delfin riaccende l’attenzione
UniCredit torna a guardare Mps: contatti con Delfin, partita di potere tra soci e scenari ...
13/01/2026
Immobiliare, l’Italia vola nel 2026: previsti +8,4% e 176 miliardi
Nel 2026 il mercato immobiliare italiano è atteso a +8,4% e 175,8 miliardi di euro. Nonost...
13/01/2026
Banco BPM, ora comanda l’equilibrio: Agricole ridisegna il risiko
Dopo il via libera della BCE alla salita oltre il 20%, Crédit Agricole diventa l’ago della...
13/01/2026
Borse asiatiche in festa con Tokyo, yen giù: Europa attesa in rialzo
Tokyo vola su record, yen debole e oro ai massimi. Asia brillante tra AI e politica, petro...
13/01/2026
Wall Street chiude sui record, ma il “caso Powell” agita il dollaro
Chiusura a New York: S&P 500 e Dow ai massimi. Tech e Walmart trascinano, banche in calo. ...
Trovati 122 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia